username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Indecisione

Torrone classico croccante e friabile: bianco con miele e mandorle o con miele e nocciole, con nocciole tostate e gianduia al latte, alle mandorle con cioccolato extra fondente, al pandispagna imbevuto di liquore e con cioccolato fondente.
Torrone tenero: ricoperto di cioccolato mandorlato o con nocciole, al miele con cioccolato al latte, tricolore con menta, vaniglia e garofano.
Torroncini mille gusti: con arancio, pistacchio, vaniglia, limone, cedro, rosa, noce moscata, cannella, caffè, peperoncino.
Mi avevano detto che se avessi scelto il preferito liberandomi degli altri avrei avuto un 2012 di classe, pieno di tenerezza ma anche gustoso come piace a me, con punte di piccante che non guastano mai.
Non sono riuscito nell'impresa, troppo difficile per me. Mi sono nutrito centellinando queste prelibatezze e ho raccolto acqua piovana per placare la sete. Sono qui da prima di Natale. Quando avrò finito le scorte credo che non mi resterà altro da fare che gettarmi io giù dalla torre, anche se è talmente alta che non ne vedo la base...

 

6
5 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • rosanna gazzaniga il 23/01/2012 19:33
    Un racconto "goloso"... Adoro tutte le qualità del torrone, e davvero anche io, non avredi dubbi sulla scelta tra una incerta previsione 2012 e una concreta scorpacciata di torroncini vari. Delizioso il tuo racconto, direi molto "aromatico e dolce"! Molto apprezzato!

5 commenti:

  • sılɐɹʇsnɐ snɐʞ il 27/01/2014 08:11
    oddiooo... posso ridere! ha un non so che d'ironico!!!
    -OPPURE SONO SADICA IO!-
    stando alla data di pubblicazione, le scorte le avrai finite nel 2012, e se ti sei gettato dalla torre con tutti i kg accumulati a mangiare torroni, mi sa che sei morto!
  • sabrina galbo il 13/08/2012 16:36
    "... troppo difficile per me." ... "... anche se è talmente alta... "
    Consapevole e beffardo... accoppiata interessante
  • augusta il 23/03/2012 13:49
    non ne vedo la base... bello questo racconto...
  • Don Pompeo Mongiello il 18/01/2012 13:10
    Molto piaciuto ed apprezzato questo tuo veramente bello!
  • Giacomo Scimonelli il 15/01/2012 05:36
    originale... il tuo racconto.. ma io che non mangio torrone!!??? perchè non mi piace??

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0