username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Una storia d'amore.. ogni tanto ci vuole

PIANETA REFLEX 4
È il 4 giorno di Moveda (aprile, per i terrestri). Sarcino cammina per le vie del borgo di xenox e raggiunge la rotonda. Gli 'amici' stanno organizzando il da farsi per la serata.

Moveda È la festa annuale dedicata all'imperatore markios, morto 2010 anni prima per salvare gli abitanti di reflex, ma nel borghetto è difficile carpire la differenza tra quest'ultima e un giorno come un altro, siccome la monotonia è la gran protagonista.

Sarcino è scocciato, così decide di imboccare la via di casa, camminando con indifferenza e apparente spavalderia.
All'interno sua madre e alcune amiche stanno chiacchierando chiassosamente, e questo di solito per Sarcino è causa di grande rabbia. Per non sentire l'orrenda cacofonia di voci scappa all'interno della sua camera e accende il pc.

Lo stridio continua ad essere forte, così Sarcino, per contrastare l'orda barbarica di donne confabulanti nella stanza accanto, mette su un po' di musica a volume massimo.

Entra nel social network. In testa i soliti dubbi, le sue malinconie e lo scotto che è da sempre convinto di pagare ad una vita per lui ingiusta.

Scorre la lista della chat, ed ecco Iolanda.
Sarcino accenna un ciao. Iolanda risponde. I due non sanno ancora che questo sarà l'inizio di un qualcosa di forte. Iolanda e Sarcino di punti in comune ne hanno davvero tantissimi. Sembra esserci una corrispondenza biunivoca nelle loro menti. E così prende il via una relazione mediatica, che andrà avanti per 2 mesi.

Caso vuole che i due, nei 3 mesi di caldo siderale(per i terrestri, estate) si trovino a stretto contatto, lavorando nel campeggio galattico della zona balneare di xenox, diretto da Ennax, la madre di Sarcino. Col passare del tempo il ragazzo si era innamorato di Iolanda.
Era anche riuscito a vederla, in una festa della contea di tenk. A Sarcino piaceva tutto di Iolanda. Era stupenda, aveva il paio d'occhi più belli che avesse mai visto, e in più con lei si trovava alla grande.
Stesso amore per i gruppi Sideral Rock, stessi gusti marziano-letterari.

Insomma, sembrava una storia pronta ad evolversi. In quell'anno il campeggio sarebbe stato popolato dagli Eroniani(globo a 20000 anni luce da reflex 4) e Iolanda, conoscendo la loro lingua, avrebbe fatto da interprete.

Ma la passione di sarcino allontanò Iolanda. Si, perché Iolanda non sembrava provare i medesimi sentimenti nei confronti del giovane.

12

2
1 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

1 commenti:

  • Anonimo il 23/04/2012 21:10
    Bravo, bella. Il Manzoni avrebbe detto in finale: Ai posteriori l'ardua sentenza!

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0