username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Essere od apparire?

Bella domanda! E non penso di essere la prima... qualcuno si poneva il dubbio tra essere o non essere... ma sicuramente era più profondo di me... diciamo che io ci provo... ma resto in superficie... aiutooo non so nuotare so a malapena stare a galla e la vita qui è davvero profonda e spesso molto mossa!
Quindi apparire od essere... io che sono, io che appaio... mumble mumle... quello che sono, che non sono, che vorrei essere, quello che sembro... oddio il discorso si complica davvero... psicologia! Dove sei... a volte neanche tu riesci a cavarci le gambe... oddio tiri fuori il ragno dal buco... attenzione a non parlar di buchi... o a non prenderli magari in corsa... ecco tieni tu il volante che mi perdo... dicevo che poi il ragno che fine fa? Spero non venga schiacciato... dalle paure o dall'inadeguatezza o dai suoi sensi di inutilità o di colpa...
Beh io diciamo che ci provo, se non altro cerco di esser sincera anche se nessuno lo è fino in fondo... abbiamo sempre i nostri scheletri o i panni da lavare in casa, amanti sotto il letto e segreti inconfessabili che nessuno deve sapere... ho detto nessuno... poi scopri che la tipa ha già spifferato tutto... e che tutto viene travisato come sempre accade... ho un piccolo grande terrore... l'anestesia e non tanto per il tunnel dentro il quale mi tiene prigioniera, o per la sensazione di essere sotto i ferri e di sentire il dolore e non riuscire a muovere un muscolo... film... che la realtà spesso supera... ma la paura di dover essere prigioniera di una mente libera e sciolta che comincia a raccontare... e allora sono guai!!!
Ho conosciuto uno che poi avrebbe dovuto operarsi e temeva di dover inconsciamente consegnare all'inconscio i suoi segreti... ma quello ero io... eri tu... eravamo noi
Ricordo al risveglio di un'anestesia mi sono trovata a piangere come un neonato... effetto regressivo e poi chiedevo a che ora potevo uscire dal tunnel... credevo forse di essere in autostrada... o vittima di Dario Argento... in realtà sotto il chirurgo ci ero passata...
Va beh... mi sono persa per strada adesso guidate voi... io perdo sempre l'orientamento e chi mi conosce lo sa... chi non si ferma all'apparenza, chi sa ascoltare, chi non emette sentenze, chi ha l'umiltà di poterlo fare... ma soprattutto il tempo... ecco forse dipende tutto da lui! Colpevole il tempo di non darci mai il tempo... imputato si alzi! Ecco lui passa... sa soltanto passare...
Un minuto... e poi vado... ho visto un mammifero da competizione stamattina al supermercato... aveva molto di più di me e molto di meno... sicuramente più centimetri nelle gambe e nei punti cruciali e molti meno ma molti meno anni... capite perché non conviene fermarsi all'apparenza?
Penso che anche gli animali si pongano questa domanda... altrimenti non farebbero la ruota... oplà... laura saluta e se ne va...
Essere od apparire? io sono, tu sei egli è... ecco ho capito... l'importante è non sparire...
Una foto tanto per cambiare quello che ho da dire e tutta me stessa... Per chi lo vuole capire...

 

3
3 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Antonio Garganese il 29/08/2012 13:59
    Essendoti addentrata nell'interrogativo pirandelliano ti sei persa un po', ma penso tu lo abbia fatto volutamente per non prenderti troppo sul serio e quindi la riflessione va apprezzata di più.

3 commenti:

  • roberto caterina il 29/08/2012 15:01
    L'importante è non sparire.. anche i maschi si esibiscono... mi sembrano due punti di partenza per restare in superficie.. impresa a volte difficile.. Apprezzata..
  • karen tognini il 29/08/2012 13:45
    Essere... apparire... essere sinceri... apparire sinceramente!!
    Essere se stessi.. apparendo se stessi!!!

    Nella giusta misura apparire...
    essere GRANDI E BELLI dentro il cuore dove ha corpo l'anima...
  • Teresa Tripodi il 29/08/2012 11:52
    bella domanda Laura... essere o apparire... io rispondo ai tuoi occhi sono ciò che appaio mentre io sono

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0