username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Un passero

Una domenica mattina me ne stavo tranquillo su un ramo del grande albero davanti al piazzale della chiesa. La primavera aveva già decorato di innumerevoli colori le piante e le siepi circostanti. Davanti all'entrata della chiesa un vecchio signore su una sedia a rotelle al quale il crudele destino aveva privato l'uso delle gambe. Il viso segnato da profonde rughe contrastate da un dolce e tenero sorriso che il vecchio dispensava alle persone che uscivano dalla chiesa nell'intento di ottenere anche una minima elemosina. Qualcuno lo guardava quasi scocciato e altri lo ignoravano del tutto. Ma neanche questo bastava a cancellare quel sorriso straripante di dignità e purezza d'animo. Finita la coda di persone il vecchio rimasto solo tira fuori dall'inseparabile zaino un pezzo di pane probabilmente del giorno prima in quanto noto che non fa briciole e la sua difficoltà nel masticarlo. In un attimo volo sopra le sue ginocchia e lui felice di vedermi non esita nel dividere con me quel povero pasto. Anche se per un attimo i suoi occhi brillano felici come quelli di un bambino.

 

0
0 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0