username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

La voce del silenzio

È tutto già deciso, qualcuno prima di noi ha riempito pagine e pagine fino a comporre un libro lasciato nello scaffale più alto... Tutti cercano di raggiungerlo, tutti sperano di diventare abbastanza alti o di essere abbastanza colti da riuscire a capirlo a decifrarlo... Scrivo solo perché non amo leggere e, a differenza del mondo che spera di far suo quel vecchio libro, passo le mie giornate sperando di inventarne uno simile, e pur non conoscendolo faccio ipotesi su ipotesi, prove su prove e, tutte le volte capisco che ho solo bisogno di un ispirazione... Perché la vita è molto di più che una semplice definizione; è azione, immaginazione, gioia, dolore o, più semplicemente, è ciò che vogliamo che sia, ciò che vogliamo diventare... Non abbiamo una minima idea di cosa sia il tempo e ci ostiniamo a contarlo, non sappiamo da dove veniamo ne perché siamo qui e continuiamo a cercare altrove, a distruggere la nostra casa... Tutti aspettano qualcuno o qualcosa che anche se non arriva si dice che prima o poi arriverà... Tutti vivono fino a morire senza sapere davvero dopo cosa verrà... La vita è di certo un dilemma che ancora per molto sopravvivrà. A volte capita di perderci e non riuscire ad andare avanti per un motivo o per degli altri... A volte capita di ostinarsi a voler capire il vero senso di tutto questo... Una cosa l'ho capita, che a volte certe cose vanno fatte e basta senza cercare di capire, di dare un senso... È come quando vuoi baciare una persona che ami e sei talmente coinvolto che lo fai senza pensarci, senza cercare di capire, superando tutto anche le paure, perché si è coscienti che potrebbero cambiare le cose non solo in meglio eppure bisogna rischiare... E io rischio dalla prima volta che ho ti ho vista... Da quando ho potuto constatare che sei cielo, mare, sole, neve e tutto il resto sono meraviglie della natura tu, sei molto di più...

 

0
0 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0