username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

La memoria del cuore

Basato su una storia vera, il che è sempre una scommessa, non sempre facile da vincere, visto che bisogna seguire il corso reale degli avvenimenti.
Tanto di cappello allora a Michael Sucsy la cui ottima regia ha inevitabilmente contribuito alla realizzazione di un film che non è catalogabile semplicemente come drammatico o romantico, in quanto "La memoria del cuore" ( The Vow il titolo originale) è molto più di un classico film romantico, racconta la storia di un uomo che ama a tal punto la sua ragazza da lasciarle ripetere le stesse esperienza che hanno passato insieme, sperando così di riconquistarla.
Magistrale interpretazione di Channing Tatum ( Leo ) che con la sua interpretazione riesce in ogni momento del film a lasciare chiunque col fiato sospeso.
Lo stesso non si può invece dire di Sam Neill (Bill, il padre di Paige) il quale viene lasciato in un ruolo di cui probabilmente non è adeguato.
Rachel McAdams (Paige) interpreta al meglio la sua parte dimostrando ancora una volta una indubbia capacità recitativa cinematografica.
Il film merita un 7 (in una scala da uno a dieci)

 

0
0 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0