username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Le parole

Quanto sono potenti le parole?
Di sicuro non possono spaccare una pietra o fermare l'impeto di un fiume. Di sicuro non possono resistere ad una tempesta, né tanto meno domare una mandria di tori.
Ma se queste parole saranno in grado di raggiungerti allora vuol dire che sono potenti abbastanza.
E se queste parole saranno in grado di esprimerti quello che provo allora significa che sono potenti come nessun'altra cosa, perché a nessun'altra cosa è paragonabile quello che sto provando.
Se queste parole riusciranno a parlare al posto mio, ti colpiranno dritto al cuore, e ti toglieranno il fiato, e ti lasceranno sospesa tra il piacere e il turbamento in un'estasi troppo intensa per non lasciare storditi. Questo faranno le mie parole, perché questo è quello provo.
E se queste parole riusciranno a parlarti, anche solo per un decimo di quello che sento, se queste parole ti arriveranno, non avranno bisogno di spaccare pietre o di fermare un fiume. Non dovranno resistere ad una tempesta, né tanto meno domare una mandria di tori. Perché se queste parole ti arriveranno, vuol dire che sono arrivate al cuore del mondo, e quando si arriva al centro del mondo non hai bisogno di arrivare da nessun'altra parte.
Questo devono fare le mie parole, e spero siano potenti abbastanza.

 

1
1 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

1 commenti:

  • stella luce il 24/08/2013 17:31
    Le parole hanno un peso ed una forza immensa... certo questo se sono ben capite e dette col cuore... Mi limito a commentare il contenuto circa la forma lascio l'incarico a chi ha più competenza di me.
    Un racconto che condivido.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0