username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Un pensiero ad un grande artista ( Luciano Ligabue)

La bocca involontariamente si trova a sorridere e gli occhi lo fanno con lei, con le lacrime o senza,
è l'emozione che ti prende dentro, quella che ti libera, ti cattura e non ti molla finchè sei lì e ascolti.
Non c'è niente da fare entrano dentro quelle parole, bussano all'anima, quella musica che fa ballare il cuore e regala grinta.
È non pensare a niente, fai parte di lei e basta, in ogni testo, in ogni accordo, in ogni suono, è come trovarsi in un'atmosfera che conosci. Il corpo si trova così, leggero, a viaggiare in vortice di emozioni, di verità, di leggerezza, di allegria, di realtà...
Quanta magia ci può essere nella musica... forse la musica ha un suo potere? Io ci credo!
O come dici tu dobbiamo lasciare che faccia il suo lavoro. Eccome se lo fa! Lo fa alla grande!
Chissà se te ne rendi veramente conto di quanto fai, di quanto regali
La tua musica è magia... È potenza!
Non so se sia dote o sia fortuna, so solo che il mio cuore canta, canta davvero, perchè dentro ci metti la vita, l'anima, l'energia, questo si sente, si percepisce, ci metti il mondo ed è per questo che mi ci sento sempre dentro.
Ci metti te stesso, ed è per questo che non sei solo Ligabue... ma rimani sempre Luciano!
Dicono che l'artista sia un creatore di opere dotate di valore estetico, io penso e credo sia anche e sopratutto colui che con ciò che crea faccia nascere un'emozione, un qualcosa nelle persone, faccia stare bene.
Tu con parole semplici parli dritto al cuore della gente. La tua musica aiuta, rende felici, sereni, forti, consapevoli. Forse può sembrare un'esagerazione, ma per me non lo è, è capace di dare speranza. È un sole che spacca, è forza che dona forza, fa tenere botta! La tua musica per me è amore per la musica, è un qualcosa di speciale.
Ci sono tante parole eppure a volte è difficile definire un pensiero, perciò spero che dietro queste ultime semplici parole, tu possa vederci l'infinito...

Grazie Luciano!

 

3
4 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

4 commenti:

  • silvia ragazzoni il 09/08/2014 13:14
    Grazie Vincenzo.. mi fa piacere!
  • silvia ragazzoni il 09/08/2014 13:13
    Grazie Giacomo!!!!!... troppo forte!... ho corretto!
  • Vincenzo Capitanucci il 09/08/2014 13:11
    grazie Silvia.. magia e infinito recepiti..
  • Anonimo il 09/08/2014 12:58
    C'è un refuso iniziale...È non pensare a niente, fai perte di lei e basta... correggi perte con parte...
    beh, un melomane come me che ascolta musica anche quando nuota( ho un mp3 da pscina, impermeabile, lo metto sotto la cuffuetta, troppo ganzo)e che al primo posto mette la musica rock, con non poteva apprezzare... holahola.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0