username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Appunti

Ed infine successe.
Il mondo era composto dal 90% di poveri e 10% di ricchi.
I ricchi controllavano il 90% delle ricchezze, allora i poveri si spostarono.
Decisero di spostarsi nell'altro continente, cosi che potessero stare tra di loro senza patire l'ostentazione dei ricchi.
I ricchi vissero in pace per qualche tempo, guidavano le auto di lusso, vivevano in enormi ville con giardini floreali e piscine;indossavano abiti di seta ed erano belli e profumati.
Ma non c'era più nessuno che li guardava attraverso le sbarre, con invidia, rabbia e allo stesso tempo rassegnazione e prostrazione.
Si quegli occhi li facevano sentire dei, ora si annoiavano.
Cos'era una Ferrari se tutti potevano averne una.
Ogni cosa aveva perso il valore di un tempo.
Invece i poveri avevano trovato un equilibrio, vivevano negli stenti, ma non avevano più rabbia, si aiutavano tra di loro, non'c erano persone da invidiare, ed erano liberi dalla schiavitù del denaro.
I Ricchi li inseguirono, i poveri scapparono di nuovo.
Allora i Ricchi si suddivisero in classi e si combatterono a vicenda, fino a che non vi fossero altro che sta-ricchi e poveri.
Nuovamente i poveri scapparono.
Rimase un Re a governare un continente fantasma.

 

0
0 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0