username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Il mio angelo

Mi sono innamorata di un ragazzo, il più bel ragazzo che io abbia mai visto. Uno di quelli che non passa inosservato, occhi azzurri e capelli biondi. Uno di quelli che non mi sarebbe mai interessato, troppo banale con quei suoi grandi occhi blu e capelli biondi. Talmente bello che ci sono cascata. È un ragazzo con la voce calda, il sorriso perfetto, dei modi fini ed eleganti. Sembra fatto con lo stampino, va bene a scuola, si è laureato da poco e continua gli studi, intanto che non ha i corsi lavora. Uno in gamba insomma. Un bravo figlio, fratello e amico. Un ottimo fidanzato, un ottima rosa dei venti da seguire. Trova il lato positivo in ogni cosa è sicuro di se e ogni cosa che vuole la ottiene. Come potevo non innamorarmi di uno così? Attento alle piccole cose e con la memoria di ferro. Ogni suo gesto verso di me ha un perché, nulla è mai per caso. Forse sto capendo cosa vuol dire amare ora. Ma io cosa ci faccio con uno così? Sono una pasticciona, ho mille imperfezioni fra cui il naso grosso che sfigura vicino al suo piccolo con la linea perfetta, a scuola non andavo mai ed ora lavoro in un posto dove la tensione mi ha fatta rinunciare ancor prima di tirare fuori il meglio di me. Non sono un granché come figlia o fidanzata, eppure lui apprezza ogni particolare di me facendomi sentire speciale e mai inferiore a niente e nessuna. Sono immersa in una valanga di emozioni più grandi di me da tempo ormai, ed è stato tutto diverso sin dal primo incontro. Mi spaventa il pensiero che un giorno se ne possa andare, rimarrei sola col cuore spezzato in tanti piccoli ricordi più grandi di me. Vorrei credere che sarà per sempre e se non andasse così crederò che tutto ciò non fosse mai esistito. Ci sono notti, in cui restiamo vicini, uno di fronte all'altra, che ci fissiamo ma nessuno dei due parla è una sensazione così profonda che l'unico modo per provarla è rimanendo li in silenzio. Nessun gesto o parola potrebbe paragonarsi a quella scia. Gli disegnavo il viso con il dito e intanto rimanevo li fissa nei suoi occhi mentre i miei si emozionavano. Con lui si può parlare di tutto. Ogni singola cosa bella o brutta lui sa cosa dire o fare per aiutarti. C'è sempre stato per me. Vorrei fare sempre di più per lui ogni cosa la collego al lui. Ogni singola cosa la faccio per lui. Spesso penso che sia un angelo mandato da Dio per aiutarmi e che prima o poi dovrà andare via perché avrà compiuto al meglio il suo compito. Ma Dio non potrà portarmelo via, lui non può farmi innamorare e strapparmi la mia ragione di vita. Nessuno potrà portarmelo via. Nemmeno la morte perché io vivrò sempre in lui e lui vivrà sempre in me. Vicino o lontani io lo proteggerò. È il mio regalo sotto l albero di Natale arrivato in piena estate. È mio, solo mio, è tutto ciò che ho e che voglio avere e amare. Io lo amo. Io ti amo.

 

1
3 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Rocco Michele LETTINI il 23/08/2015 17:55
    Penso che sia un angelo mandato da Dio... Quando si ama col sincero nel cuore... ogni attimo è divino... Una sequela amorevolmente adorabile. Lieta settimana Valentina.

3 commenti:

  • Valentina I il 24/08/2015 08:55
    Non ho ancora capito bene come risponde ai vostri commenti quindi scrivo qui: grazie a tutti ❤️
  • antonina il 24/08/2015 07:40
    L'amore esiste e come! bel racconto confessione, spesso quando tutto procede a meraviglia si ha paura di vivere in un sogno, che non duri, che finisca. Valentina ciò che pensi è umano, stai vivendo l'amore!
  • Stanislao Mounlisky il 23/08/2015 22:14
    Valentina rientra dopo lunga assenza con un racconto che mi ha fatto pensare al film "Il mio grosso grasso matrimonio greco". Avrà fortuna, con il suo angelo biondo, perchè l'amore supera ogni ostacolo e timore. Basta crederci.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0