username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Storia d'amore

Anna e Marco si erano trovati e conosciuti tardi nella loro vita, tramite una chat.
Due persone che per quaranta anni avevano avuto una vita separata, si trovarono a dover cercare un mix che rendesse possibile la convivenza.
Nella casa comune non c'erano spazi grandi, molte cose erano doppie, così ne abbandonarono qualcuna nelle case dei rispettivi genitori.
Purtroppo le vite passate avevano lasciato a entrambi un cane e a lei anche un gatto.
Loro andavano d'accordo ma gli animali no, e siccome entrambi li amavano più di ogni altra cosa, furono costretti a lasciarsi dopo poco più di un mese di convivenza.
Menomale che non avevano comprato la casa!

 

l'autore Glauco Ballantini ha riportato queste note sull'opera

Centodieci d'amore
Il titolo è un omaggio al finale dell'omonimo film di Citto Maselli. Anna e Marco una canzone di Dalla.


1
2 commenti     4 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

4 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Don Pompeo Mongiello il 12/10/2015 10:57
    Il tuo scritto lo trovo scorrevole, breve e chiaro. Bravo!
  • Rocco Michele LETTINI il 09/10/2015 14:59
    Elogiarti è poco per questo tuo diligente et profondo composto. Lieto weekend.
  • Anonimo il 09/10/2015 14:50
    Quanto è commovente, bravo assai. Meno male, come scrivi tu.
  • Vincenzo Capitanucci il 09/10/2015 10:05
    se per gli uomini 40 separati non sono molti.. e si può ancora convivere.. per un gatto e un cane o anche per due cani.. è più difficile... devono essere nati o cresciuti insieme.. o abituati dai loro padroni al rispetto e alla convivenza con razze e individui diversi.. ma ne conosco pochi di padroni.. con questa mentalità .. letto con piacere.. Glauco... mi ha riportato vagamente in mente un film con Jean Gabin.. la gatta credo.. ma è un ricordo lontanissimo.. ed è un'altra storia..

2 commenti:

  • Glauco Ballantini il 09/10/2015 14:41
    Sono andato a controllare il film... in effetti l'amore per gli animali vince anche lì.
  • Vincenzo Capitanucci il 09/10/2015 10:14
    il titolo era le chat.. il gatto.. ma era una storia di disamore.. che strana la vita.. andare a ricordarmi questo film.. se non avessi letto il Tuo racconto.. mai mi sarebbe tornato in memoria...

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0