username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

La scoperta

Dag arrivò trafelato al pronto soccorso, allarmato e preoccupato dopo la telefonata della figlia Mary.
Era stata a sua volta avvertita da una collega della madre. Che le disse appunto che si era sentita male ed era stata portata in ospedale da qualcuno...
Le aveva anche detto, che la madre non voleva si disturbasse il marito, che in quel momento era anch'esso al lavoro, ma la figlia lo chiamò...

Dag cercò la moglie scrutando con lo sguardo le molte persone che affollavano la sala d'aspetto, ma non vedeva Josette da nessuna parte.
Ad un tratto la vide uscire da uno dei box visite, il viso era pallido, con passo incerto si diresse verso
il fondo della sala, un uomo le andò incontro e l'abbracciò con fare affettuoso.
Lei si rifugiò con sicurezza in quell'abbraccio caloroso, poi alzò lo sguardo e lo baciò...

Dag allora capì... senza farsi vedere sgusciò via dall'ospedale e montò in macchina.
Poi si prese il viso tra le mani e pianse...

 

2
3 commenti     2 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

2 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Anonimo il 25/01/2016 18:46
    Una scoperta che lascia il protagonista in preda ad una emozione inaspettata ed improvvisa, sino a rivelare quel lato, umanamente comprensibile, che sfocia nel pianto. Complimenti, Maria Rosa, per la tua bravura. Con affetto, ti saluto caramente!
  • Rocco Michele LETTINI il 28/12/2015 04:14
    Come autrice di racconti... non male. Piaciuto per la sua scorrevolezza. Il Signor Colosio le potrà dare ragguardevoli suggerimenti. Lieta settimana.

3 commenti:

  • Marysol il 29/12/2015 00:51
    Ciao Pit, grazie per esser passato di qua,, contenta ti sia piaciuto il mini racconto.
  • Marysol il 29/12/2015 00:50
    grazie Rocco, come vedi ogni tanto mi cimento...
  • Pit Martin il 28/12/2015 21:18
    momento descritto con grande intensità.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0