username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Sul referendum

Due parole sull'esito del referendum.
Oramai è chiaro che l'amico, il bischero toscano, sta accentrando il suo potere facendo fuori la minoranza del suo stesso partito,(epurazione )ma quello che mi duole è constatare che molti italiani
hanno preferito altro piuttosto che esercitare il diritto al voto, che è sacrosanto... Dove sono finiti gli italiani che nell'immediato dopoguerra votarono il referendum per fondare la nostra repubblica? Sarebbe stato bello, indipendentemente dal votare il sì o il no, che la gente si fosse recata alle urne... e invece... non si illuda l'amico bischero che quella parte di gente che si è astenuta voti poi pd, non goda sentendosi trionfatore pensando che gli italiani abbiano ascoltato il suo invito a non andare a votare, la verità è che la maggior parte della gente oramai non ha più una COSCIENZA CIVICA, preferisce fare altro, assecondare il divertimento, il benessere personale, piuttosto che rispettare i diritti sanciti dalla costituzione...
Tutti hanno dimenticato, sopratutto gli anziani, che c'è stata una guerra mondiale per riportare la democrazia, che molte persone sono morte per quel principio sacrosanto di libertà...
Penso che i santi padri fondatori della nostra repubblica, i primi presidenti, compreso l'amato Pertini, si rivoltino nella tomba!
che tristezza ragazzi, vedere molte persone anziane che sarebbero dovute correre alle urne, memori della guerra vissuta, togliere la speranza ai giovani, che assurdo egoismo il loro!

 

3
0 commenti     4 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

4 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Vincenzo Capitanucci il 18/04/2016 11:27
    chi voleva che vincesse il no.. non votava.. come per il referendum .. contro la caccia di qualche anno fa...
  • andrea il 18/04/2016 07:57
    Che tristezza! Siamo tornati indietro, ecco l'involuzione della specie, al seggio ieri mentre segnavano i documenti vedevo sfogliare immense pagine bianche e..., brava hai espresso il tuo pensiero che credo sia condiviso anche se forse da non moltissimi altrimenti il voto avrebbe avuto tutt'altro esito.
  • ivano51 il 18/04/2016 07:50
    Hai perfettamente ragione, non esiste più nulla che non sia legato a "come vestirsi","talent", tipo amici, isola dei famosi,(scritte in minuscolo apposta), e schifezze del genere, oltre che, naturalmente, a possedere l'ultimo tipo di telefonino. La mia paura è che vada sempre peggio, ma a parziale consolazione e citando i Nomadi "... noi non ci saremo"
    Buona giornata
  • Rocco Michele LETTINI il 18/04/2016 07:46
    Una tiratina d'orecchi ad hoc... Eccezionale sequela Lory.
    Lieta settimana.

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0