username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Il sogno

Il sogno è quella cosa che caratterizza la tua esistenza. Il sogno è quell'obiettivo da realizzare poco per volta, per sentirti più felice mentre lo fai. Il sogno è quella cosa che ci rende un po' speciali;è la ragione per la quale ci luccicano gli occhi;è il motivo per cui corriamo rischi e tentiamo di superare ostacoli, è la nostra arma in più.
Non si può realizzare un sogno senza viverlo e, vi assicuro, che viverlo è un'emozione che non potrei descrivervi nemmeno con tutte le parole del mondo.
Ritengo che senza sogni la vita non sia un errore, ma sia vuota, sia piatta.
Senza nessuno che ci ha provato e ci è riuscito non sapremmo cos'è la soddisfazione.
Senza nessuno che ci ha provato e ha fallito non conosceremmo la forza.
L'arma in più? Il coraggio. E, permettetemelo, l'incoscienza. Buttatevi, i sogni non scappano ma arriva il momento in cui non potete farci più nulla, oltre che tenerli lì, dentro di voi a marcire.
Siate incoscienti, innamorati, folli, coraggiosi e menefreghisti.
Vivete il vostro sogno e avrete ottenuto già la maggior parte della felicità che la vita può regalare.

 

0
1 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Vincenzo Capitanucci il 16/06/2016 09:47
    il sogno... quello fatto a occhi aperti.. è per la nostra vela (anima)... un vento di vita... siate marinai.. nostromi.. innamorati.. folli.. coraggiosi... incoscienti.. come diceva Baudelaire.. vivete sempre inebriati..

1 commenti:

  • pasquale radatti il 15/06/2016 22:23
    Sognare aiuta a dimenticare le angosce della vita. Il sogno è, a volte, un desiderio che si vorrebbe tramutare in realtà. Sognare catapulta in un limbo che si desidera mantenere per sempre. Il sogno è premonitore dell'avvenire.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0