username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Il meglio delle mie frasi ed aforismi (1a parte)

-Escogitare è pensare nei limiti mentali, ideare è pensare oltre i limiti, amare è pensare senza limiti.

-Con la ragione (elaborato cerebrale) si comprende la vita, con l'intelletto (dono spirituale) si ama la vita.

-Vox animae, Lex Dei, Lux candida, Veritas Dei.

-Il cervello secerne il pensiero (mente), il pensiero distilla l'amore (anima).

-Quanto più si sente amore tanto più si soffre per dolore.

-L'umore è la maschera dello spirito, l'amore è l'essenza dell'anima, anche per il profumo!

-Il selfie alla guida: il telefono al posto della testa.

-Lo spirito è l'inchiostro indelebile che ci disegna l'anima.

-Il sesso è bello quando si fa, nessuno ti vede e ognuno lo fa come meglio crede.

-La coscienza è la scatola bianca dell'anima nel suo volo terreno.

-L'esaltazione espressiva, verbale o scritta, non è una turba della mente ma il turbo dello spirito.

-La lettura (saper leggere) della scrittura (saper scrivere) porta alla cultura (non è mai troppo tardi!).

-I sentimenti sono i sensi dell'anima, le esperienze i ricordi della mente e le emozioni le pulsazioni della vita.

-Primum vivere, deinde philosophari. Primum philosophari per saper vivere.

-Veni, vidi, vici, vissi e scrissi per migliorare le anime a cominciar dalla mia.

-Per imparare a vivere (ed amare!) bisogna studiare prima gli elementi e poi sedersi a tavola
con gli alimenti.

-La luce solare è energia materiale (l'elio nobilita l'idrogeno), l'amore è energia spirituale (la coscienza nobilita l'uomo).

-Stupro e femminicidi: alla debolezza mentale l'uomo contrappone e soccombe con la forza brutale.

123

1
1 commenti     1 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

1 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Rocco Michele LETTINI il 16/03/2017 05:55
    MERAVIGLIOSO... RIPASSARE I TUOI SAGGI PENSIERI... COME LEZIONI DI VITA...
    LIETA GIORNATA, FRANCESCO
    *****

1 commenti:

  • Francesco Andrea Maiello il 16/03/2017 05:30
    La mia pagina su Frasi Celebri: http://www. frasicelebri. it/utente/238631/frasi/

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0