username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Passato

Passavano le ore in questo luogo come se il tempo fuori fosse fermo.
Cresceva la voglia ed il desiderio di leggere e commentare ciò che i tanti autori pubblicavano.
Era come una immensa piazza emotiva nella quale ritrovavi icone dietro alle quali vi erano persone che non conoscevi ma che lasciavano traccia di sé e tu rubavi i loro attimi per cercare di comprendere ed interagire.
Poi come tutte le cose il luogo in cui tutto era bello iniziò a sgretolarsi.
Litigi, gelosie, profili più o meno falsi, e ciò che prima fluidamente univa cominciò a creare mille problemi.
Così lentamente uno ad uno tutti se ne andarono, i più forti restarono e proseguirono nonostante i tanti disagi e lunghi silenzi.
Entrare adesso in questo sito mette malinconia.
Non vedere testi pubblicati, non trovare nuovi iscritti e vedere che le vecchie guardie sono anni che non entrano più, mette una grande tristezza.
Poi pensi a tutto il tempo passato qui, alle cose scritte, a ciò che quel periodo vuole ed ha voluto dire, e così entri scrivi e torni al tuo silenzio, perché è bello tornare dove si è stati bene ma è triste scoprire che tutto è passato.

 

3
4 commenti     2 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

2 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • roberto caterina il 12/02/2019 12:42
    Ciao Stella, io ci sono ancora e mi fa piacere ritrovare gli irriducibili, per quasi un anno il sito non ha funzionato, è l'ombra di se stesso, ma la malinconia ci sta con la poesia e poi gli altri siti non è che se la cavano tanto meglio. Forse questo tipo di esperienza è al suo declino.
  • Glauco Ballantini il 12/02/2019 07:50
    Io sono entrato nel 2013 ed ogni tanto pubblico anche perchè , i piace rivedere i commenti ai vecchi racconti. I tuoi e quelli di Colosio e Capitanucci in primis...

4 commenti:

  • Tinelli Tiziano il 27/10/2023 15:20
    Ciao Stella... comprendo il tuo sconforto e ne capisco le motivazioni. anch'io entro... ogni tanto, per vedere se quelli "veri" scrivono qualcosa. un abbraccio.
  • maria angela carosia il 13/02/2019 14:10
    C'è sempre comunque, un ritorno ed una voglia di ritornare. Complimenti per lo stile Buon pomeriggio Stella luce
  • stella luce il 12/02/2019 08:40
    io nel mio immaginario spero sempre che tutto possa ripartire per questo alle volte entro, guardo e mi piace lasciare un segno di me.
  • vincent corbo il 11/02/2019 11:51
    Bentrovata Stella Luce... condivido il tuo pensiero, alcuni autori sono in cielo, altri chissà... comunque è bello ritornare a confrontarci dopo tutti questi anni. La vita è una ruota e forse alla fine ci conduce dove tutto è iniziato.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0