username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

è chimica

È chimica. È come la cucina: ingredienti messi in un certo ordine, con una certa dose, uniti in un certo modo danno “irrimediabilmente” lo stesso risultato…
Se metti le note in un certo modo accade lo stesso… emozioni si sviluppano, si innalzano, si concretizzano, dapprima spiegazzate, poi in tutta la loro forma…
Ed è nostalgia, gioia, commozione, euforia… dipende dagli “ingredienti”.
L’arte sta nel combinare quei magici ingredienti (una decina o poco più) in tutte le loro variabili, dosi, ordine al punto da far sì che la chimica dia QUEL risultato.
Ed io lo so. Parte quel brano e?" che io lo voglia o no?" in me qualcosa si smuove. Quelle corde che fingo di non avere vibrano impunite. E il cuore accelera.
È scienza. Così come uno più uno farà sempre due, quelle note in quel ordine sveglieranno quelle sensazioni. Questa certezza, tra l’altro placa le mie ansie. L’emozione sarà nuova ogni volta, ma “garantita”.
È magia. In ognuno di noi, queste “combinazioni” danno percezioni differenti.
Solo la musica, la poesia e l’arte lo fanno!

 

0
4 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

4 commenti:

  • Raffaele Arena il 10/09/2011 15:19
    Bellissima lezione teresa. e' proprio cosi'. Basti pensare a un quadro anche contemporaneo, dove il bravo e vero artista, esprime emozioni attraverso la materia per ottenere emozioni. se riproduce realta, e' realta, se riproduce felicita' e felicita'. Bellissima considerazione!
  • Giuseppe Loda il 11/09/2008 20:24
    ai ragione come della farina e qualche minuscolo ingrediente fanno una bella e buona torta
    complimenti per le varie opportunità che ai elencato
  • Umberto Briacco il 22/11/2007 12:42
    no è magia, sono cervelli diversi.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0