username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

sorriso

Mentre la pioggia cadeva a dirotto noi ci rifugiammo di corsa in un portone che sembrava l'ingresso di un castello tanto era grande, un signore di mezza età restava all'asciutto sotto l'arco che annunciava un cortile che ospitava un piccolo giardino circolare con una fontanella, ci sorrise e fatosi coraggio con il suo ombrello sparì in un attimo, restammo soli abbraciati nell'intento di riscaldarci per l'umidità raccolta e che sentivamo addosso un bacio seguì durando il tempo di un acquazzone estivo, appena smesso di piovere ci incamminammo verso piazza di Spagna l'asfalto era quasi asciutto per il gran calore che quel giorno faceva, sembrava essere una cosa naturale andar per le strade scalzi cercando le ultime pozzanghere da schiacciare e sentire l'emozione dell'acqua che saltava tutta intorno.
Le ombre delle persone si facevano sempre più lunghe e la ragazza doveva ritrovare le sue amiche in Piazza Venezia sotto la finestra detta del Duce, avevamo pochi minuti poi non l'avrei più rivista aspettando lei continuò a guardarmi dritta negli occhi e con il suo sorriso riusci più delle parole a capire tutti i suoi pensieri e le emozioni che riusciva a trasmettere, poi una lacrima scese giù fino alle labbra, socchiuse, rosse, un bacio e poi andò via le sue amiche parlavano e ridevano raccontando chissà quali storie lei prima di girare l'angolo si fermò un attimo non dimenticherò mai la testa le ruotando fino a girarsi verso di mè mi sorrise dimenticai tutto e come una foto memorizzai quello sguardo e quel sorriso che ancora non riesco a ritrovare in nessuna ragazza e in nessun quadro.
Chissà come ti chiami amica mia di un pomeriggio, non parlavi per una tua scelta ma riuscivi a trasmettere parole dritte al cuore. Ciao sorriso

 

0
1 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

1 commenti:

  • Anonimo il 22/02/2008 11:21
    Molto dolce! La poesia di un giorno di pioggia!!!