username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Sinfonia: suoni, colori.. vita.

La musique souvent me prend comme une mer!
Vers ma pale etoile,
sous un plafond de brume ou dans un vaste éther
je mets à la voile..

(Charles Baudelaire)

La musica.

Componente immancabile nella vita di un uomo. Poeti, scrittori, artisti, chiunque fosse un artista, ha parlato della musica.

È arte pura.

Semplice rappresentazione fonetica dei sentimenti umani, la compagnia più intima di ognuno di noi che senza accorgercene accompagnamo momenti significativi a note musicali.

Dona colore alle nostre vite: da quelli più chiari, più allegri, simili ai nostri giorni migliori fino a quelli opachi, scuri, i giorni più cupi. Crea quella particolare alchimia quando vi trovate in due a canticchiare la stessa canzone, lega persone che sembrano non avere nulla in comune, fa nascere gruppi di amici che ogni settimana si riuniscono in qualche luogo lontano da tutti per godersi quelle poche ore di sano sfogo.

Con in mano il tuo strumento, con il quale hai stretto una vera e indissolubile amicizia, strimpelli le prime note ed ecco che è magia.

Ci sei tu e c'è lui. E tutto il resto non conta più..

Chiudi gli occhi, le tue dita si muovono quasi da sole in una carezza conosciuta ad entrambi, il tuo corpo involontariamente accompagna la melodia.

E sei libero.

Chi non ha il privilegio di possedere tutto ciò si limita semplicemente ad amare la buona musica.

La musica per te è una componente che con estrema naturalezza si è inserita nella tua vita. Eri bambina e in macchina canticchiavi "Oro" di Mango, mentre tuo padre guidava in silenzio, rapito dalla sua creatura. Era la vigilia e due bambini canticchiavano "Bocca di Rosa", era Natale e De André per un giorno lasciava il posto a Michael Bolton. Ricordi la voce stonata di tuo fratello cantare i Queen a squarciagola.

12

0
2 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

2 commenti:

  • Alessandra Di Nucci il 01/05/2008 18:29
    Ciao, grazie mille per il commento, sono lieta che ti sia piaciuto...
    Buon ponte anche a te!!!
  • alessandro fersini il 01/05/2008 10:11
    e vero... ^_^ bello... raffinato intelligente e sensibile... ciao buon ponte...

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0