username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Mezzogiorno dorato della mia stagione

Garlate (LC), 6 giugno 2008
Una cosa che oramai lo sanno tutti, è più che vero - in questa vita ed in questo mondo niente non succede per caso. Tutto quanto che succede è programmato da Dio Stesso, come creatore della storia. Tutto quanto che viene in questa vita è elemento indiviso della storia. Nella maggioranza dei casi tutto quanto nella mia vita è successo per farla una storia che ne racchiude tante altre, che lascia di capire che tutto quanto che è stato, che è e che sarà, si devono considerare come indispensabili elementi della storia. Gli elementi indispensabili che oramai sono stessi fattori della storia, mi stano arrivando proprio in questo mezzogiorno dorato della mia stagione, se lo possiamo qualificare e chiamare così.
Al mattino?" preso e spesso bloccato tra le tante difficoltà e tra peripezie, in mancanza di tanti giocatoli d’infanzia e degli elementi della vita, tuttavia sono stato tranquillo e anche apparente al piano e sopra le colline della vita, dappertutto nel mio paese povero, ma sempre orgoglioso?" normalmente nelle nostre circostanze nell’ambito della mentalità di allora oscillante?" purtroppo anche messo in discussione e considerato a volte - troppo strano e a volte straordinario. Ma, la cosa più importante nel punto principale e decisivo?" sempre riconosciuto ed accettato.
In tutta la mattinata della mia stagione sono stato in movimento, passando nell’ultimo momento ostacoli e barricate, dalle più diverse. Sempre confrontato con tante difficoltà, ma ringraziando la forza del miracolo, alla benedizione di Dio non mancato ed all’orgoglio inevitabile dalle tradizioni nazionali e famigliari, sempre sono riuscito felicemente con successo e vincitore. Anche nei casi più difficili, anche allora quando mi sono confrontato in diretta con il male, non ho mai riconosciuto neanche accettato l’odio e mai non mi sono allontanato dall’amore. E, miracolosamente l’amore è stato la chiave di tutti i successi della mattinata della mia stagione. L’amore generale ed universale con tutte le santissime tradizioni nazionali mi hanno tenuto nella vita?" sempre forte nel trono del morale e dei successi, in tutta la mia stagione, dappertutto dove mi sono trovato?" in tutti i confronti, in particolare nei momenti più seri.
Anche adesso, nel mezzogiorno della mia stagione sono entrato con la fede e la parola data dell’amore. Non mi rendo neanche adesso, quando mi confronto con tante difficoltà, ostacoli e barricate. Continuo la strada con tutti i miei scoppi della buona volontà, non conoscendo mai la stanchezza e non scivolando mai nella trappola dell’odio. Quindi, neanche il mezzogiorno della mia stagione non conosce e non conoscerà mai l’odio. Tutto questo mezzogiorno della mia stagione sia abbracciato e fiorato dai raggi dell’amore, ereditati dalle santissime tradizioni nazionali e famigliari. E, avendo in vigore tutto quanto che succede nei miei passi, durante questo santissimo mezzogiorno dell’amore, posso confermare che il mezzogiorno della mia stagione è dorato. Un mezzogiorno dorato che vale tanto alla storia, un mezzogiorno dorato che sotto le regole dell’amore da (dona) tanto a questo mondo ed all’universo intero, un mezzogiorno dorato che è la stessa mia storia, la stessa nostra storia.
Sinceramente voglio che questo mezzogiorno dorato della mia stagione sia punto di partenza della nuova storia che cambia il mondo con amore. Voglio che sia il punto di partenza di una strada sicura che non conosce l’odio, ma con i raggi dell’amore penetra oltre l’orbita degli interessi. Voglio che sia un punto di partenza di una strada lunga e sicura, senza incroci d’interessi e senza semafori. Voglio che sia il punto di partenza della strada sicura?" per me, per noi e per tutti. Voglio che il mezzogiorno dorato della mia stagione sia l’inizio di una nuova stagione che segna l’inizio dell’epoca dell’amore, non solo nel nostro mondo ma nell’universo intero. Dunque, sia il punto di partenza di un forte movimento interumano, dell’inizio di un nuovo mondo, di una nuova storia?" del mondo dell’amore e della propria ed autentica storia della ragione, con epicentro nella fede e nell’amore! Amen!

 

0
2 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

2 commenti:

  • Rocco Burtone il 29/06/2009 14:12
    Se non fosse per le certezze dei credenti, il mondo andrebbe meglio. Il Dio di cui parlate non lo conoscete... supponete di conoscerlo. Un po' di modestia non guasterebbe
  • suzana Kuqi il 09/10/2008 22:11
    "del mondo dell'amore..." Engjell, tu trasmetti un grande messagio, si vede che hai un cuore sincero. Molto bello, mi e piaciuta e sono orgoglosa di te.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0