username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Una mail per un'amica

Ciao Xxx, spero tu stia bene.
È probabile che al termine di questa mail rimarrai alquanto sorpresa, ma credimi, mai quanto lo sono io in questo momento, mentre la sto scrivendo.
Mai infatti avrei pensato di doverti dire ciò che sto per dirti... ma talvolta le cose accadono così... inaspettatamente...
Probabilmente la mail non è il mezzo migliore per dire certe cose, ho sempre pensato che sia meglio parlare faccia a faccia... ma ti assicuro che non è facile... non me la sono sentita, spero tu mi capisca.
Vengo al dunque, Xxx, noi ci conosciamo ormai da diversi anni; dopo il viaggio in Canada abbiamo iniziato a frequentarci in compagnia, prima saltuariamente, poi sempre più frequentemente. Si è creato, io credo, nel tempo un bellissimo rapporto di amicizia, che ci ha permesso di condividere momenti piacevoli, qualche delusione, belle serate, giornate divertenti, gag, pettegolezzi, e viaggi indimenticabili. Ho imparato a conoscere a poco a poco la bella persona che sei, e ti ho sempre considerato una ragazza molto carina; ma non ho mai avuto secondi fini, come deve essere in un rapporto di amicizia.
Da qualche tempo però qualcosa è cambiato; giorno dopo giorno ho capito che stavo guardandoti con occhi diversi, che il sentimento di amicizia e di simpatia che provavo nei tuoi confronti stava per essere sostituito da qualcosa di più profondo... In poche parole Xxx, temo di aver preso una sbandata per te... una cosa assolutamente irrazionale... Non immagini quanto mi senta ridicolo quando mi scopro a pensare a te, a controllare se sei on line su Facebook, ad attendere con ansia la tua risposta ad un sms...
Ecco, l'ho detto... e ora? Provo a vedere il tuo viso attraverso il monitor... provo a immaginare la tua reazione... Stupore? Indifferenza? Stai ridendo?
Io Xxx ho smesso ormai tanti anni fa di credere alle favole, so benissimo che tra noi non potrà mai nascere nulla di più del bel rapporto di amicizia che già è nato... E infatti non ti sto chiedendo niente... non ti chiedo neppure di rispondere a questa mail, se non ti va, se non te la senti.
Volevo solo che lo sapessi. Perchè? Forse perchè queste sono le classiche cose che si confidano ad un'amica...(è un paradosso, ma i sentimenti non sono forse paradossali?) No, in realtà non so neanch'io il perchè, semplicemente sentivo il bisogno di dirtelo, ecco tutto.
Ora chiudo la mail, perchè, anche se davanti a me ho il monitor di un PC anzichè i tuoi occhi, mi sento ugualmente terribilmente in imbarazzo. Spero tu capisca il mio stato d'animo, non mi è mai capitato prima d'ora di prendere una cotta per un'amica.
Spero anche che questa mia, diciamo così, "confessione" non cambi il nostro rapporto, e che continueremo a vederci e a sentirci come sempre è stato finora. Comunque Xxx, qualunque cosa succeda, sappi che ti voglio bene.
Un bacio

 

1
4 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

4 commenti:

  • Anonimo il 20/01/2010 12:56
    Benedetto sia l'Amore! Ma stiamo a scrivere? A raccontare? Mi dispiace dove si cela la dimensione del racconto? Dove sono Tempo, Oggetto, Frase e costruzione! Comunque auguri!
  • Marhiel Mellis il 19/01/2010 18:59
    Rick, che sia fantasia o realtà è assolutamente fantastica atmosfera romantica... già perché innamorarsi è romanticismo dell'anima.. ed è il più intrigante stato d'animo che si possa desiderare sentire... Amica o qualcosa di più, sarà il tempo a definirlo... ora il momento è magico e l'hai fermato nella tua "mail..."
    Complimenti!
  • Vincenzo Capitanucci il 19/01/2010 18:13
    Molto bella Rick... quanto è delicato parlare ad un Amica... dicendole... che qualcosa nei nostri sentimenti è cambiato... si è presi fra due fuochi... fra l'Amicizia e l'Amore... e ci sembra di tradire l'uno per l'altro... speriamo che anche Lei...

    Auguri...
  • Auro Lezzi il 19/01/2010 12:41
    Molto coinvolgente la tua mail.. Spero che la tua magia intacchi il suo cuore,,, Perchè credimi Rick ora sia quallo che sia, nulla sarà più come prima...