username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Una sorpresa

Il tempo che passa fra le gioie ed i pensieri, ed un giovane ricordo mi riporta a te ieri...
La musica il juke box, tanta gente, Battisti che cantava MI RITORNI IN MENTE.
Tu, ragazza dagli occhi di lago, capelli lunghi e castani, nelle tue mani i sogni di giovani gabbiani.
Tu, la tua precisione, ricordo la tua voce e la tua abilità a raccontare fiabe e fare il punto a croce.
Ricordo quando con te era una festa, era come mangiare una tavoletta di cioccolata, le tue filastrocche, le tue amiche, le tue canzoni... per me eri una fata...
Poi il tuo principe un giorno è uscito da una fiaba e ti ha fatto regina, era soltanto ieri che tu eri bambina.
E nel tuo giardino curato con amore è spuntato il primo fiore, sarà stato l'egosimo o un po' di nostalgia, o forse la mia infanzia che scivolava via.
Tu oggi, sei come ieri, sei diventata GRANDE, ma non ti sei mai invecchiata, forse ancora reciti quella formula fatata, che ha origini dal cuore perché quella formula segreta l'hanno chiamata amore.
Tu, madre dolce e premurosa, tu figlia generosa, sorella, moglie, amica... che Dio ti benedica ed una cugina con un gran cuore è questo che fa onore.
E questo ciò che penso... non l'ho mai detto è tutto qua e te lo dico oggi con gran sincerità.
Non so se questa dedica ti ha sorpresa, penso tu l'abbia capito È TUTTA PER TE, TERESA!

 

0
6 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

6 commenti:

  • bruna lanza il 05/06/2012 18:11
    beh, Teresa è una bella persona e lo sei tu anche tu che hai saputo vedere solo cose belle, complimenti
  • rosella campelletti il 08/04/2010 11:13
    mi riporta alla mia gioventù, grazie, un abbraccio, ciao...
  • tania rybak il 07/04/2010 00:50
    bellissima dedica, brava
  • claudia bugliani il 06/04/2010 22:53
    Complimenti.. una dedica davvero sentita e scritta benissimo. Molto brava!!
  • Dolce Sorriso il 06/04/2010 20:50
    bella dedica
    brava
  • denny red. il 06/04/2010 01:46
    laura.. teresa sarà CONTENTISSIMA!! e tu sei bravissima!!! ciaooooo!!!

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0