username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Pensiero infinito

Trasformo in parole quello che il mio IO pensa!
Mi trovo quì, in un limbo che non avrei mai pensato appartenesse a me.
Solo, con tanti amici che mi incitano e spronano a fare quello che sarebbe giusto... il "sarebbe" è d'obbligo, perché per me, duro come pochi, non esiste altro!
E allora mi siedo e mi guardo dentro: nel primo girone del mio IO, trovo gli ultimi avvenimenti passati che osservo con attenzione per capire... questo posto mi crea disagio, un bel respiro e vado più a fondo!
In questi vecchi ricordi mi sento meglio, in ogni angolo c'è lei che riconoscerei anche fosse un fiocco di neve in mezzo ad una tempesta, tanto è Bianca e Splendente.
Mi sento sicuro e capisco di poter dare sicurezza, faccio tutto, macino chilometri, come fosse la cosa più semplice e gratificante che esista, con la certezza che tornato a casa mi sarei riempito di gioia e felicità!
Vado oltre ancora e mi addentro nel girone più profondo, i ricordi sono belli ed appartengono ad un passato lontanissimo, un passato senza lei, in mezzo a questo concentrarsi di immagini trovo nuovamente forza per continuare ad andare oltre.
Mi trovo in un posto buio, freddo, nonostante abbia al suo centro un sole rosso che credo sia il mio fulcro; al suo interno vedo tutto come fosse un grande schermo che parla di me e del mio viaggio in ogni piccolo particolare, osservando bene vedo una cosa che mi era sfuggita: subito, senza pensarci su, metto le mani in tasca e tiro fuori quello che avevo visto nel mio sole, appena lo estraggo la stanza si illumina e diventa il posto più confortevole del mondo, il mio sole inizia subito a scaldarsi!
Sorrido, mi giro e torno verso l'esterno... con in mano, stretto come fosse la cosa più preziosa, quello che poco prima avevo tolto dalla tasca: il Fiocco di Neve bianco e splendente che avevo incontrato all' inizio del viaggio e che senza me ne accorgessi si era infilato dentro i miei vestiti, dentro la mia pelle e dentro le mie ossa, rendendo tutto quanto caldo e luminoso!

 

0
0 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

0 commenti:


Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0