username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Senza Rimpianti

E poi succede che la vita ti limita, ti rende quella che non sei. Pensi di avere tutto a portata di mano e le cose che avevi raggiunto svaniscono lentamente come fossero fatte d'aria. C'è che la vita ti plasma, rende aspri tutti i lati migliori del tuo carattere. Perché la vita non conosce regole che non siano le sue e se ti sfida devi stare al gioco senno hai già perso in partenza! Poi una mattina ti alzi e ti guardi allo specchio: scopri di iniziare a piacerti, scopri che sei sempre stata tu. Non te ne sei mai andata. La vita ti ha reso solo un po' più forte. E magari ora spenderai le tue lacrime solo quando sai che ne vale veramente la pena. Soffrirai per chi ami e lotterai contro chi ti è nemico. Capirai che il sorriso di chi ti vuole bene a volte vale più di tutti i suoi mille difetti, perché sai che quel sorriso ci sarà sempre e ti offrirà la sua spalla su cui piangere. Verserai delle lacrime per quel bastardo che ti ha fatto soffrire, ma senza sapere il perché, sarà l'unica persona che riuscirai ad amare veramente. E quando infine un giorno ti volterai indietro, vedrai il tuo passato! Desidererai ripercorrere tutta la tua vita e fare scelte diverse ma ormai sarà troppo tardi. Allora finché c'è tempo gioca tutte le tue carte, consumati come fossi la tua bevanda preferita ma non temere! All'astenerti preferisci la scelta, a essere uno spettatore privilegia il tuo ruolo da protagonista, alla paura scegli il rischio perché chi non rischia non vince e se ti rendi conto che hai fatto uno sbaglio accettalo con le sue conseguenze ma stringi i pugni e continua a combattere. Solo così non potrai mai essere fermata e potrai dire di aver vissuto senza rimpianti!

 

0
6 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

6 commenti:

  • annamaria gabutto il 09/06/2011 00:06
    molto bello Red, ho scritto giusto ieri qualcosa di simile ( nel contenuto), sono daccordo con te. brava
  • Red Rose il 29/08/2010 12:25
    Grazie!
  • Duca F. il 28/08/2010 11:21
    Gradevole scritto, godibile nella lettura.
  • Red Rose il 28/08/2010 11:09
    Ciao gente... avete colto pienamente quello che volevo esprimere nella mia riflessione: trovare la forza per riscattarsi dai propri errori e osare altrimenti si rischia di morire senza aver vissuto davvero! Grazie mille per i complimenti! Se avete qualcosa di vostro da farmi leggere io ci sono.
  • Carla Maselli il 28/08/2010 00:11
    verissimo quello che hai scritto, credo che prima o poi nella vita un po a tutti capiti di voltarsi indietro e vedere i propri errori, quello che è molto più difficile è trovare la forza di riscattarsi!!!!
    scritto bene, complimenti
    ciao
  • rainalda torresini il 27/08/2010 21:13
    Condivido in pieno la tua riflessione espressa in modo stringato e significativo.
    Brava! Bisogna sempre OSARE altrimenti non è vita.
    Ciao, rai

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0