username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

La scelta

3 Marzo 2005
"Ti prego piccola non piangere. È meglio così per entrambi. Io sto male, ho troppi problemi per la testa... io non riesco a pensarti, non credo di amarti. Io ho bisogno di stare con gli amici, di non avere legami. Scusami"
"Di non avere legami?? Mauri stiamo insieme da 2 anni! Ti prego non lasciarmi io ti amo.."
"Io.. non lo ti prego basta. È finita."
Scendo dalla macchina dopo la quarta sigaretta fumata di fila. Sento la testa girare, le gambe cedono. Cado a terra. Ma tu sei già andato via. Forse è la punizione che mi merito.

1 Aprile 2005
"Sono 9 mesi che cerco di iniziare una storia con te. Lui prima c'era e ora che non c'è tu ancora non vuoi provarci?"
"Lo vuoi capire Antonio che ho paura di innamorarmi ancora? Non voglio più piangere, non voglio più soffrire cazzo! Maurizio mi ha distrutto!"
"Te lo dico ora. Oggi è l'ultimo giorno che ci provo."
Quel bacio sulla spiaggia seduti sotto una duna. Un calore nuovo nel cuore. Mi sciolgo. È ora di ricominciare.

31 Dicembre 2005
Sms inviato alle ore 23. 58
"Un nuovo anno sta per iniziare piccola. Ho fatto la cazzata più grande della mia vita a lasciarti. Mi manchi da impazzire. Il tuo Mauri"
"So che te la stai spassando con le tue amiche. Auguri cucciola, non vedo l'ora che sia domani per riabbracciarti fortissimo! Sei la mia vita. Ti amo. Anto"

4 Settembre 2006
"Hai bisogno?"
"Sto male piccola... sto troppo male senza di te. Torna con me."
"Mi prendi in giro? Mi hai lasciato te un anno e mezzo fa. Cosa vuoi ora da me?"
"Ti voglio dare tutto quello che non ti ho dato in questo anno e mezzo."
"Io sto con un altro ora Maurizio."
"Dammi un ultima possibilità"
SCELTA 1
"Ti farei passare una vita di inferno"
"Non preoccuparti me lo merito Vero."
Mi baci. Non mi ricordavo che i tuoi baci
fossero così caldi. Lo stomaco va in subbuglio
Il cuore batte a mille e più al minuto. No Vero,
ragiona un attimo! Quello se è fatto i cavoli suoi in quest'ultimo anno e mezzo. Tu hai un'altra storia. Ti ricordi quanto sei stata male, quanto

123

0
2 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

2 commenti:

  • Giacomo Scimonelli il 23/11/2010 00:49
    anche questo mi è piaciuto... sei molto brava...è un piacere immergersi nel groviglio delle scelte... fiato sospeso fino alla fine
  • Michele Rotunno il 19/11/2010 13:17
    È un esercizio che volutamente non ho mai fatto, quello di fermarmi a pensare come sarebbe stata la mia vita se avessi optato per un'altra scelta, perchè lo trovo inutile e deleterio. Anche col senno del poi è tutto inutile, mi soffermo invece a ponderare come migliorare il futuro, nei limiti delle mie possibilità e con il beneficio del destino.
    Ah, inizialmente c'è una data che non concorda, dopo nove mesi si è a dicembre, prima del 31, ovviamente.
    Qualche errore di battitura ma decisamente ben scritto. Brava.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0