username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Pensieri

Ti accorgi di cosa è davvero importante per te, nella tua vita, quando la notte sei a letto. A cosa pensi in quei pochi minuti - o tanti, dipende da chi sei- prima del sonno?
Ecco. Quello che pensi è quel che c'è di davvero importante nella tua vita. E non parlo di fatti, cose che ti fanno star male o chissà che. Parlo di persone. A quante persone pensi, la notte, prima di andare a dormire? Una? Due? Tre? Al mondo?
Parlo anche si sogni. I sogni sono fondamentali, no? I desideri, le ambizioni. Quante cose.
Quante cose si racchiudono in pochi minuti, secondi, spazi mentali che ci sembrano infiniti. Come scorrono le immagini velocemente! Sembra impossibile e invece è così reale. Sembri entrare in universi paralleli, quando chiudi gli occhi. Stanno lì le cose importanti, ad un passo dalla morte relativa. In effetti non so come possa essere, la morte, una cosa relativa, eppure - secondo me - lo è. E non solo secondo me, in effetti. Ti fai certi viaggi il mattino e il giorno: sono talmente inutili. Bisognerebbe accendere i viaggi solo una volta che si è sdraiati nel letto e pronti a prender sonno, quante cose si risolverebbero.

Poi prendi sonno e sulle palpebre cade il buio. Tu rimani fermo e immobile lì dove sei, ma la tua anima balla e viaggia con l'aurora. Credo che la mia anima abbia visto molti più posti di quanti ne abbia visto la Storia dell'umanità, posti più belli, posti spirituali. Posti magici che gli occhi non sono in grado neanche di immaginare.

 

1
5 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

5 commenti:

  • Anonimo il 16/02/2011 01:08
    Nuovamente mi congratulo. Possiedi una bella pala meccanica. Il motore che la movimenta non è scarso di cavalli di potenza. La zona controlli è ben progettata e molto sensibile. Chi esegue i lavori, quindi tu, è molto bravo nel suo lavoro.
  • Federica. il 23/01/2011 16:25
    Giacomo, quanti bei commenti che ricevo, sono una delle cose che mi fa andare avanti nello scrivere, grazie, davvero tanto, grazie.
  • Giacomo Scimonelli il 23/01/2011 15:20
    e chissà quanto ancora riuscirà a vedere la tua anima... anima sensibile...
    sei molto brava ad esprimere ciò che senti
  • Federica. il 13/01/2011 16:50
    Cara Roberta,
    non sai quanto mi fai felice!
    Grazie!
  • Anonimo il 13/01/2011 16:32
    Quanto è vero quello che dici...
    Riflessione davvero bella...