username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Un sogno d'amore

Tu già alle Superiori, io ancora alle Medie, mentre ti avvicinavi da giovane uomo alle tue esperienze nell'universo femminile.
Arrossivo nel vederti passare e di nascosto con una compagnetta di segreti d'amore, venivo a vederti agli allenamenti, perché dovevo rientrare a casa presto...
Tu, invece, eri preso dalle ragazze più grandi, già provocanti, che ti regalavano i primi rudimenti del sesso adolescenziale!
Ti amavo silenziosamente nel mio mondo incantato di bambina, con i suoi capelli lunghi fino alle spalle, le gonne da zingarella, le prime forme di donna acerba, ma così sognatrice...
Era scritto...
Un giorno alla fermata dell'auto, verso i miei 16 anni mi noti, ti ricordi forse di quella bambina che ti guardava in silenzio, mi vedi in un altro modo.
Vado alla Radio, sono una speaker, gioco a basket, vado in palestra ed al cinema... Tu hai già preso la patente e quel pomeriggio hai la macchina di tuo padre!
Piove, ho perso l'auto, sono bagnata, nonostante l'ombrellino!
Nel caos romano tu mi vedi ed accosti per chiedermi di salire...
Non ci penso tanto: sei tu, quello dei miei furtivi batticuore, salgo, ma poi mi pento, ho paura, mentri mi guardi dolcemente! Lì sono già tua, senza neanche che ce lo chiediamo, ce lo diciamo..., inizia la nostra storia d'amore, il nostro sogno, amore!

 

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

12 commenti:

  • Nicola Lo Conte il 03/08/2011 14:35
    "Arrossivo nel vederti passare e di nascosto con una compagnetta di segreti d'amore,"
    Deliziosi quadretti d'amore...
  • angela testa il 18/06/2011 10:37
    la felicità più l'aspetti è più il suo sapore è dolcissimo alla fine... auguri... che il tuo sogno continui con tanta gioia...
  • Bruno Briasco il 13/06/2011 16:38
    Semplice, bella. Un sgno diventato realtà dopo tanta attesa, dopo tanti sogni...
  • Elisabetta Fabrini il 23/05/2011 14:11
    un sogno che diventa realtà.. a volte le più belle storie d'amore iniziano così...
    Brava dolce Laura
  • Anonimo il 02/05/2011 19:12
    Bello questo sogno d'amore, che potrebbe anche essere realtà. Brava!
  • Giuseppe Bellanca il 02/05/2011 17:35
    un sogno che potresti migliorare usando piccoli suspanse che migliorano l'attesa nell'insieme piacevole(un consiglio usa di più il presente nel racconto lo fai più vivo)
  • Laura cuoricino il 02/05/2011 17:30
    È un sogno d'amore...
  • Anonimo il 02/05/2011 16:23
    Si potrebbe dire che la macchina, come il treno, passa una sola volta e bisogna cogliere l'occasione, proprio come hai fatto tu! Un bel racconto di vita vissuta.
  • Anonimo il 02/05/2011 15:21
    breve ma pregno di quella bella età... tenerissimo... brava Cuoricì...
  • Vincenzo Capitanucci il 02/05/2011 15:06
    Molto bello Laura... un dolce volare fra i ricordi..
  • karen tognini il 02/05/2011 13:52
    Emozionante Laura... quanti ricordi... mamma mia...
    bravissima... letto di un fiato!!!
  • Anonimo il 02/05/2011 13:49
    urka, urka ed ancora urka... scritto così non può che essere autobiografico. Sei riuscita a portarmi indietro di quasi una cinquantina d'anni... molto emozionante leggere queste righe.
    coinvolgente... ciaociao

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0