username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Riflessioni

Pagine: 1234... ultimatutte

Se in amore non ridi, lascia stare

Se in amore non ridi, molla tutto.
Eravamo in doccia, l'avevo un po' persuasa, credo che anche lei avesse voglia di una doccia con me, ma probabilmente voleva solo farsi desiderare un po'.
La cabina era stretta, ci stavamo a malapena e lei reggeva il telefono del getto. Impossibile regolare il getto, io che soffro il caldo lo sentivo sempre bollente, per lei invece era una temperatura appena appena accettabile.
'Scotta!' 'No no lascia così che è perfetto' 'ahh brucia!' urto il regolatore, si blocca il getto, lo riaccendo, lo urto di nuovo, baci, affetto, scena tale uguale in un film, il getto in faccia, risate.
Usciamo dalla doccia per dedicarci per terra, sugli asciugamani, dopo poco sento il freddo del bagno con la finestra aperta, mi interrrompo. 'Ti prego torniamo in doccia, fa troppo freddo!', si ride.
Se in amore non ridi, continua a cercare, la persona che hai al tuo fianco non è quella giusta.
Puoi avere la persona più bella del mondo, ma se quando siete assieme non si ride come bambini, probabilmente non è quella giusta.
Lei? Sicuramente non era la più bella, intelligente, simpatica, ma era lei. Non mi sentivo innamorato, come se esistesse solo lei, come quando nei libri o nei film ti fanno credere che quando sei con la persona che ami vada bene qualsiasi momento. Ma se un bel momento te ne fa dimenticare cento di brutti allora forse ne vale la pena.
Dopo la mia ultima relazione mi ero fatto l'idea che la persona successiva con cui fosse stato, avrebbe dovuto avere i capelli lunghi, molto lunghi, che fosse l'emblema della femminilità, che mi stesse sempre a fianco, che fosse un mio pilastro a cui potermi sempre affidare. Ma la vita è beffarda si sa, la guardo ora, ha i capelli corti ed è piena di difetti, come me d'altronde.
Passiamo la vita a credere che la bellezza debba rispettare certi canoni, che se un ragazzo non ha una determinata altezza, peso, colore degli occhi non sia attraente, che se una ragazza non ha un certo peso, una certa

[continua a leggere...]



Il cuore delle donne

le donne sono come le virgole, piccole, semplici, ma con un dono grande: il loro cuore.
il cuore delle donne alleva, educa, nutre, ama, adora, culla, veglia; si affatica, è afflitto, angustiato; ha patito, penato, accarezzato, coccolato, vezzeggiato; ha pianto in silenzio, ha sperato, ha amato. sempre. auguri a te, donna di ogni età.



Vere bugie e false verità

Potrebbero sembrare uguali le due affermazioni, ma non é così, entrambi, però, sono mezzi per ingannare.
Perché si inganna? Per amore o per odio, perché siamo coraggiosi o vili, furbi o poco intelligenti, diciamo le bugie per una quantità di motivi molto ampia ed è difficile aspettarsi di sapere tutta la verità su di esse. Di questa facoltà umana tutti potrebbero, a vario titolo, dirsi esperti: per aver mentito, per aver subito le menzogne altrui o per aver sperimentato entrambe le cose. Le bugie sono come il sesso e nessuno al mondo può dire di non conoscere per via diretta o indiretta, le regole di questo gioco antico. Antico anche perché la menzogna è l'essenza stessa del peccato originale: il serpente convinse Eva che se avesse mangiato il frutto dell'albero proibito sarebbe diventata come Dio.
Le menzogne si nutrono della verità, la elaborano, la costruiscono, la spostano, la trasformano, la spezzettano, la dividono e la moltiplicano. Possiamo dire che facendo diverse operazioni sulla realtà è possibile costruire una quantità infinita di menzogne.
Solitamente non ci si limita a raccontare una bugia, ma si cerca di renderla anche verosimile, cioè il più possibile simile a ciò che si cerca di nascondere. Una menzogna abilmente fabbricata riesce, spesso, più credibile ed accettabile della stessa verità. Inoltre i mentitori più abili cercano sempre di infarcire le loro menzogne con il massimo di dati inconfutabili in maniera che le parti vere riflettano la loro luce sulle parti false a cui sono mescolate.
Paradossalmente è possibile mentire senza per questo essere bugiardi oppure è possibile affermare una scottante verità e mentire spudoratamente. Immaginiamo che un commerciante d'arte disonesto abbia venduto un quadro senza alcun valore ad un cliente presentandoglielo come preziosa opera d'arte: quando l'acquirente mostrerà con orgoglio la sua nuova opera la descriverà con le preziose qualità che è convinto essa possieda, sicuramen

[continua a leggere...]



Senza Rimpianti

E poi succede che la vita ti limita, ti rende quella che non sei. Pensi di avere tutto a portata di mano e le cose che avevi raggiunto svaniscono lentamente come fossero fatte d'aria. C'è che la vita ti plasma, rende aspri tutti i lati migliori del tuo carattere. Perché la vita non conosce regole che non siano le sue e se ti sfida devi stare al gioco senno hai già perso in partenza! Poi una mattina ti alzi e ti guardi allo specchio: scopri di iniziare a piacerti, scopri che sei sempre stata tu. Non te ne sei mai andata. La vita ti ha reso solo un po' più forte. E magari ora spenderai le tue lacrime solo quando sai che ne vale veramente la pena. Soffrirai per chi ami e lotterai contro chi ti è nemico. Capirai che il sorriso di chi ti vuole bene a volte vale più di tutti i suoi mille difetti, perché sai che quel sorriso ci sarà sempre e ti offrirà la sua spalla su cui piangere. Verserai delle lacrime per quel bastardo che ti ha fatto soffrire, ma senza sapere il perché, sarà l'unica persona che riuscirai ad amare veramente. E quando infine un giorno ti volterai indietro, vedrai il tuo passato! Desidererai ripercorrere tutta la tua vita e fare scelte diverse ma ormai sarà troppo tardi. Allora finché c'è tempo gioca tutte le tue carte, consumati come fossi la tua bevanda preferita ma non temere! All'astenerti preferisci la scelta, a essere uno spettatore privilegia il tuo ruolo da protagonista, alla paura scegli il rischio perché chi non rischia non vince e se ti rendi conto che hai fatto uno sbaglio accettalo con le sue conseguenze ma stringi i pugni e continua a combattere. Solo così non potrai mai essere fermata e potrai dire di aver vissuto senza rimpianti!

   6 commenti     di: Red Rose


Scriver d'amore

Amare :letteralmente portare affetto.
Non so scrivere d'amore!
Esprimerlo a parole è superare una scala di gradini senza fine o cercare di raggiungere l'orizzonte nel mare accorgendosi che la meta si allontana sempre più.
Nell'adolescenza ti travolge con un vortice di sensazioni, di dolori allo stomaco, di languori che ti cullano con dolcezza.
Da adulto senti scoppiare il petto solo guardando l'altro negli occhi o sfiorandogli la mano.
Il sesso rinnova il primo chakra :ti senti ubriaco nell'estasi di un attimo.
Da genitore scopri l'affetto profondo, il dare senza chiedere, il regalo di un sorriso.
Da vecchio nessuno ha più bisogno di te, nessuno si innamora delle tue rughe, nessuno ti stringe le mani.
Svanisce in una nuvola di fumo il senso di vivere.
Il tempo brucia e non rimane che cenere.
Solo il ricordo di chi resta è di nuovo vita, è di nuovo amore.



Appello

Vorrei sapere chi sono quelle persone che vanno dicendo in giro, su face in particolar modo, che il sito poesie e racconti chiude e che molti autori se ne sono andati o stanno per lasciarlo... forse determinati comportamenti irritabili di qualcuno hanno fatto allontanare alcuni che solo della poesia vogliono godere, invito tutte le persone che vogliono bene al sito di continuare a postare e di ignorare le eventuali provocazioni, non affossiamo poesia e racconti!



Amici e nemici vicini e lontani

crediamo di avere una missione importante da svolgere nella vita,
lasciare un segno del nostro passaggio o fare comunque in modo che tutto non sia passato invano o quantomeno questo è quello che pensiamo dato che siamo cresciuti con l'idea che tutto quello che ha valore debba lasciare una traccia, poi a volte capita di comprendere che è l'esistenza stessa che attraverso di noi sta cercando di lasciare un segno che è suo il compito da svolgere e così tutto si fa più rilassante ed a noi non resta che prepararci e fare una buona morte, ecco il momento che appartiene totalmente a noi e quindi buona morte a tutti voi amici e nemici lontani e vicini.




Pagine: 1234... ultimatutte



Cerca tra le opere

La pagina riporta i titoli delle opere presenti nella categoria Riflessioni.