Salvatore Arman Santoro è un vecchio, e probabilmente lo è da quando era in fasce. Pertanto lo pregherei di non parlare d'anarchia, di non citarla nemmeno. Nella sua bocca piena di naftalina potrebbe suonare un po' ridicolo.
Profondo significato detto i maniera molto "espressiva" e spontanea.
il 12/12/2011 10:22
PER LILLY
Nella vita ci sono cose che non possono essere fatte per il semplice motivo che le teste sono tante ed ognuno intende la libertà a suo uso e consumo. La libertà finisce là dove comincia la libertà degli altri. Diventa difficile mediare se qualcuno non ci mette dei paletti. L'anarchia è la più bella delle ideologie. Peccato che ogni anarchico viaggia su un suo binario preferenziale e spesso invade anche i binari altrui. Non so cosa aggiungere altro. Anche per me la vita è una stronzata. Ma non l'ho inventata io altrimenti l'avrei costruita meglio.
il 12/12/2011 08:17
Charles o sobrio o ubriaco drogato la vita è una merda se non puoi fare quello che desideri.
il 02/08/2011 15:42
E allora bevi! Ma poi non ti lamentare. E pagati la mutua. Non è giusto che te la paghi io perchè tu vuoi essere stupido!
Che frase... è stratosferica... affrontiamo la vita solo quando ci sentiamo tristi e delusi da essa. Bella!
il 23/02/2011 19:27
Grande Bukowski, sei stato sempre un mito per me! Io invece ce la faccio, ma spesso approfitto di questo tuo aforisma per concedermi qualche bicchiere di vino in più... hehehe! Il vino mi rende divinamente divino... Divento Bacco, anche se per un attimo! ~Jean-Paul Malfatti Cin cin, alla salute nostra!
Non sono, per niente, d'accordo, se da sobri si commettono errori enormi, figuriamoci da ubriachi, non sono, nemmeno, una moralista del cavolo, ma con queste cose non si scherza. La frase di Bukowski rivela tanta onestà e consapevolezza, nell'ammettere la sua fragilità
L'ebrezza è quello stato in cui tutto il nostro essere si manifesta senza alcuna inibizione. Quindi oserei dire che da ubriachi siamo noi stessi più di quanto non lo siamo da sobri. "In vino veritas"... i latini avevano capito tutto