adoro salire sulla montagna ed è incredibile come da lì si possano intravedere luoghi che per raggiungerli ci vorrebbero ore e ore di macchina è vero vedi grandi orizzonti ma tutto ti sembra più piccolo e compattato. dall'alto della montagna si vede la grandezza della terra e la piccolezza dell'uomo.
Già, il fatto è che per farlo si dovrebbe girare come una trottola e in cima a una montagna farsi girare la testa può essere estremamente pericoloso...
Intorno ai vent'anni ero appassionato di mountain bike. Questa sensazione l'ho vissuta intensamente e mi manca moltissimo. Come al solito durante il percorso della vita le preoccupazioni e le cose che ci creiamo necessarie ti allontanano spesso e volentieri dalle cose semplici e meravigliose. Conosciamo a menadito tutti i semafori della nostra città, potremmo descrivere anche come sono ossidati od ingialliti, ma non sappiamo che colore coglie un banale tramonto all'orizzonte. Siamo proprio delle pecorelle smarrite, cavalli ammaestrati con paraocchi. È ora di riaccendere la coscienza...
come sempre le verità sono nel mezzo... c'è chi si ferma all'apparenza e chi guarda dentro le cose. L'importante è riconoscere il bello.
il 26/06/2010 23:13
Si, ma dai piedi della montagna puoi ammirare la grandezza della stessa...
il 15/04/2010 17:34
E nelle grotte si possono vedere gli arabeschi della magnificenza del creato. Ma Maddalena, come cavolo fai a farti stupire da simili banalità, scontate più che in un supermercato dell'ovvietà?