Non è mai troppo tardi per le tutte le cose,, quando l'animo ha voglia di esprimersi non c'è tempo giusto o sbagliato per esplodere. Tenersi qualcosa dentro è in giusto, è come un vino buono conservato troppo a lungo, diviene d'aceto e avrà un utile diverso.
Un ti voglio bene può essere in ogni cosa, in un gesto, in un sorriso, in un dono, in una parola, in un abbraccio, basta che è dentro di noi, esso saprà farsi riconoscere e capire se spontaneo e semplice.. solo le forzature hanno bisogno di parole per rendersi dolci ad ascoltarle.. bella frase
ci vuole impegno a dire certe frasi, spesso lo si capisce dai gesti, spesso è troppo tardi quando lo capisci, cerca di capirlo il prima possibile... a presto
Dire una frase come Ti voglio bene, richiede impegno dedizione per la persona, senza perdere la propria personalità, senza esser schiavi di essa o addirittura dirlo per adularla e comodità. Talvolta è come dici tu, ma con i fatti, ecco, questi valgono più di mille ti voglio bene, sono il far del bene a una persona, al dilà di come il suo carattere è e di come reagisce. Talvolta le parole ingannano.
A volte non lo si dice per non mostrarsi troppo scoperti dal lato dei sentimenti, ma sicuramente il bene che è dentro i cuori dei nostri congiunti è immenso, ci siamo resi conto che in momenti gravi o di problemi di salute, non c'è bisogno che parli la bocca, ma parlano i fatti, gli attegiamenti e gli occhi che valgono più do mille parole. Come sempre Francesca sei attenta a farci notare tutte le più piccole angolature della nostra vita, ed io per questo ti ringrazio perhé ci dai modo di poterle analizzare.
"ti voglio bene" tre parole, piccole e semplici, ma dagli effetti straordinari... diciamolo spesso, più spesso...è tutto ciò che farà di noi una famiglia... umana!
Non lo si dice nell'ordinarietà perchè ci fa paura scoprire il lato tenero del nostro cuore, della nostra anima, vogliamo dimostrare la nostra forza "integra", refrattaria a qualsiasi cosa che ci pare renda deboli. Illusi e divisi dai nostri affetti ed amori più vicini, salvo accorgerci della grandezza dell'Amore per loro e da loro in momenti temporali tragici e solo allora "salutari".
Quanti rimpianti ed amarezze!
Anonimo il 04/04/2012 14:14
Vero. Quando si sente la necessità di dirlo, vuol dire che qualcosa si è rotto, o quantomeno incrinando.