username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Commento sui tedeschi

I tedeschi apprezzano l'Italia più di quanto facciano gli italiani e disprezzano gli italiani che, con il loro comportamento, fanno male all'Italia. Almeno per questo, andrebbero apprezzati.

 

4
6 commenti     0 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

0 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati

6 commenti:

  • Anonimo il 29/11/2012 12:21
    Io non ho esperienze dirette, tranne quelle legate all'ultimo conflitto che fanno storia a sè per la loro eccezionale drammaticità. Ho però diversi amici che hanno lavorato o lavorano in Germania e sono tutti concordi nel dire che loro sono molto apprezzati. Per ogni popolo è cosa fondamentale conoscere i propri difetti, non solo le virtù. E dovremmo farlo sempre prima che gli altri ce li rinfaccino.
  • Ellebi il 27/08/2012 20:16
    Da secoli abbiamo qualche "problemino" coi tedeschi, e per un verso o per l'altro, sono sempre stati dolori. Credo che i tedeschi siano un popolo come gli altri, non migliore, non peggiore, tuttavia noi abbiamo parecchi fondati motivi per non essere contenti. Personalmente vorrei essere messo fra coloro che diffidano di essi (almeno fino a prova contraria). Cordiali saluti.
  • vincent corbo il 27/08/2012 19:05
    Almeno per questo apprezzo i tedeschi. I francesi li apprezzo per i film. Gli spagnoli per la paella. Gli italiani perchè sanno lamentarsi in un modo che a nessuno riesce.
  • Vincenzo Capitanucci il 27/08/2012 18:57
    Ottimo Solo commenti... i Tedeschi sono Italiani... solo durante il fine settimana... quando si ubriacano a non finire... per il rsto sono precisi... come degli orologi svizzeri.. lol...
  • loretta margherita citarei il 27/08/2012 16:06
    alcuni italiani, nn tutti, apprezzato
  • Ugo Mastrogiovanni il 27/08/2012 15:52
    Non ti elogio con un applauso perché non mi sentiresti, ma ti assicuro che il tuo giudizio è un cesello. Ho sempre pensato che noi siamo uno dei pochi popoli a non aver rispetto per la res pubblica, (per questo, il mio sud detiene l'Oscar) eppure abbiamo un paese bellissimo. Tanto per generalizzare, già lo saprai, non fu molto contento il Creatore quando si accorse di aver fatto Napoli così bella, non lo meritava: allora ci mise i napoletani!
    Però non possiamo negare che restiamo comunque un popolo geniale e simpatico.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0