username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Nell'innamoramento

ogni volta che ci innamoriamo è come se fosse per la prima volta: dimentichiamo gli amori precedenti ma purtroppo ripetiamo gli stessi errori

 

5
4 commenti     2 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

2 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • massimo vaj il 04/06/2014 14:18
    Non ripetere gli stessi errori quando ci si innamora di nuovo cosa dovrebbe voler dire? Sarebbe folle ritenere tutte le persone identiche e lo stesso innamorarsi è diverso ogni volta proprio perché diverse sono le interazioni emotive e anche quelle intellettuali. Il non ripetere errori vale solo se quegli errori fatti contraddicono l'amore e il sacrificio che esso comporta.
  • andrea il 28/08/2012 18:31
    probabilmente anche la controparte dirà lo stesso, sarà forse sbagliato innamorarsi?, saluti

4 commenti:

  • Nicola Lo Conte il 04/07/2013 08:35
    Cara Loretta... vuol dire che sono errori... piacevoli!!!
    Bello essere innamorati
  • Don Pompeo Mongiello il 29/08/2012 08:15
    Nell'amore come nella guerra, le precedenti esperienze nulla ci ha lasciato e ci ripetiamo. Acuta e bella osservazione!
  • Gianni Spadavecchia il 29/08/2012 06:10
    Senza putroppo, forse è naturale ripeterli.
  • Grazia Denaro il 28/08/2012 16:31
    Non posso che darti ragione su questo ragionamento, magari inizialmente facciamo dei buoni propositi, ma poi puntualmente appena passa un po' di tempo, ecco che si ripetono gli stessi errori, penso sia perché è il sentimento, l'amore, il bene, non sia una cosa ragionata, ma parte spontaneamente dal cuore e dall'anima e ci fa essere caratterialmente noi stessi senza tanti sofismi e affettazioni, un aforisma che c'induce a ragionare per farci capire il nostro ripetitivo comportamento.

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0