username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Povertà

Ogni giorno ci preoccupiamo, se lo stomaco nostro possiamo riempir oppure no, e non vediamo, o non vogliamo vedere, chi sta peggio di noi. A l'Altissimo al fin ci rivolgiamo per salvarci dai nostri peccati, anche se qualcuno, piccola creatura, le cuoia, nel frattempo ha già tirato, per non avere avuto nemmeno quel misero tozzo di pane.

 

0
3 commenti     3 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

3 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Vincenzo Capitanucci il 07/07/2013 05:58
    Occhio per occhio... dente per dente... l'abbiamo imparato... con una estrema facilità... mi viene anche il dubbio che l'abbiamo scritto noi... pane... per non pane... il nostro cuor sembra non conoscere... ed in questo angusto laccio di cuoio... tiriamo le cuoia...
  • Anonimo il 04/07/2013 20:45
    Se tutti avessero la vostra sensibilità -tra l'altro doverosa- non ci sarebbero tante, vergognose sofferenze in questo nostro mondo... BRAVO Don, BRAVO Nico.
  • Anonimo il 04/07/2013 20:13
    Sai che su questo triste tema ho scritto molto, quindi ho un motivo in più per apprezzare questo tuo aforisma. Complimenti.

3 commenti:

  • Nicola Lo Conte il 06/07/2013 22:55
    Già, siamo immensamente ipocriti!!!
  • Ugo Mastrogiovanni il 06/07/2013 10:25
    Caro Don, hai perfettamente ragione e tu sai meglio di me perché avvengono queste cose; abbiamo dimenticato il comandamento tanto caro a Gesù: "Ama il prossimo tuo come te stesso".
  • laura il 04/07/2013 21:40
    Noi siamo fortunati per tutto ciò che abbiamo, ma spesso cerchiamo sempre quel di più che alla fine non arriverà mai, perchè noi puntiamo ogni volta più in alto! Ci sono persone che non hanno neanche il minimo indispensabile per vivere, per considerare la loro vita dignitosa... credo che tutti abbiamo diritto di avere lo stomaco pieno quanto basta per vivere.. purtroppo esistono persone che soffrono che lottano ogni giorno per ciò, che per me, deve essere un diritto! Sono olto vicina a ciò che hai scritto Don, perchè non ao le ingiustizie e non amo vedere le persone che soffrono per un loro diritto! Bravo un caro saluto

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0