Il nostro dolore è solo nostro. È un abito su misura, una scarpa cucita a mano, una stanza senza infissi. È l'anima a tenuta stagna. È la cosa che più ci somiglia, nel rispetto della nostra unicità. E ha pari valore di quello altrui: né in meno, né in più.
Ti rispondo con un mio aforisma..."Il nostro dolore è solo nostro... almeno fino a che non riusciremo a superare la dualità "mio - tuo" e a comprendere che siamo scintille della stessa luce"
Anonimo il 07/02/2014 08:13
Per venti anni ho fatto parte, a Napoli, di una Comunità di Amici in cui il dolore di uno era il dolore di tutti, e non avevamo pace fino a quando non eravamo riusciti a dare l'aiuto necessario... Una Comunità in cui anche la gioia di uno era la gioia di tutti, ognuno ne godeva... È stata un'esperienza indimenticabile di cui ancora godo oggi, sia pure a distanza per necessità personali subentrate. Siamo ancora un'anima sola.
il dolore è solo nostro... cucito addosso fa parte di noi... e nessuno può dirci che valga meno o più di altri... mai come in questi giorni queste tue parole le sento mie...