... dicono che una persona buona... avendo occhi troppo puri... non vede il male da nessuna parte... dunque se mi sorprendo a parlare male di qualcuno... vuol dire che questo male... è in me...
Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato. Effettua il login o registrati
Anonimo il 14/03/2014 16:35
Essere buoni non vuol dire essere stupidi. Bisogna riuscire ad avere sempre presente la realtà, ma poi bisogna scegliere sempre la positività e il bene, ma è frutto di un cammino interiore o di un incontro con un Qualcuno o Qualcosa di ben più importante e gratificante, per la propria vita.
Anonimo il 14/03/2014 16:02
A volte, anche voler essere "troppo buoni" è un male, Vincenzo! Perché, se non siamo capaci di cogliere il male che obiettivamente esiste anche fuori di noi, e quanto, come facciamo ad evitarlo??? Ma lo so, lo so che Tu volevi unicamente sottolineare il fatto frequentissimo che si vede il male che è fuori di noi assai più di quanto si colga quello che è in noi, anzi addirittura si proietta il nostro sugli altri. Solo che Tu ti diverti un mondo a dire le cose nella tua <personalissima> maniera... che comunque fa sempre molto pensare.
6 commenti:
Anonimo il 16/03/2014 14:18
potrebbe essere una constatazione e non un voler parlare male... ottima vincè
... non sempre è così... anche chi non vede il male da nessuna parte, in un bel giorno assolato può notare qualcosa di 'fastidioso'... non per questo il male è in lui...
è vero, chi non conosce il male non si rende conto di tutto ciò che lo circonda e tutto passa inosservato, all'opposto chi il male lo ha dentro spesso crea il male negli altri... intensa verità... ciao Vincè.