"Un essere magnanimo vuol sempre il bene anche se il premio mai non ottiene". ( Una persona generosa prodiga all'aiuto perpetuo verso gli altri, non sempre viene gratificata per quanto elargito: nè un grazie, né una riconoscenza. Il solo orgoglio? Aver agito per comando del suo cuore. Una sola, intima gioia, celata! )
Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato. Effettua il login o registrati
Anonimo il 11/04/2014 16:50
Un essere magnanimo ha un grande cuore aperto anche all'opportunismo della gente, ma ciò non significa che deve essere oggetto dell'irriconoscenza altrui. Un utile ragionamento.
Anonimo il 11/04/2014 12:10
Derl resto, chi fa il bene come propria disposizione d'animo non si chiede cosa e quanto gliene tornerà indietro. Il guaio è che, oggi, non si fa più nulla, per nulla.
Bravissimo Rocco!
il premio è il Suo Cuore... l'essere buono... non agisce per un... per... ma per un ser.. ( è stupendo lo spagnolo che ha due verbi essere... Ser... y... Estar...)
4 commenti:
Anonimo il 11/04/2014 20:45
il bene che si elargisce deve essere dimenticato, non ci si deve aspettare riconoscenza se si fa del bene é perchè il nostro cuore ci suggerisce di farlo... sempre tematiche importanti caro amico...
un bacio grande
Eh si, caro Rocco, condivido il tuo pensiero; chi ha un animo predisposto al bene, aperto agli altri, non sta lì a misurare col bilancino, si prodiga e basta.