username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Sull'importanza della poesia e dell'arte in genere

Siamo tanti Ulisse tentati da Sirene di plastica che ci incantano con sgraziate canzonette volgari. Solo la Poesia e l'Arte possono stringere le corde ai nostri polsi impedendo così che la nostra stoltezza ci faccia morire in un mare di idiozie.

 

0
4 commenti     2 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

2 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Rocco Michele LETTINI il 23/08/2014 21:41
    Hai ragionato ancora intensamente e il pensiero si fa grandioso per il suo vero per il suo sincero...
  • Anonimo il 23/08/2014 19:39
    Certo non le canzonette volgari ma anche la musica è arte... aforisma perfetto se inseriamo come Sirene di plastica il peggio del genere umano e la lista sarebbe lunga... certo tornava meglio la canzonetta, è vero, perché le sirene cantavano... in quel senso l'aforisma è perfetto... holahola.

4 commenti:

  • silvia leuzzi il 25/08/2014 00:06
    No sereno Giacomo non ho letto nulla di tuo ahahahh se ne leggono di queste poesiole un po' ovunque e piacciono molto perché si rifanno a temi classici. Sicuramente ci siamo passati tutti ma l'Arte si nutre di ricerca, di strade poco frequentate e tra noi bisogna spronarci ad andare avanti, andare oltre. Questo è il mio modesto punto di vista, un percorso nel quale provo a crescere speriamo di riuscirvi. Ciao e grazie
  • Anonimo il 24/08/2014 16:46
    Scusa silvia, dimmi la verità... per le poesiole tipo baci perugina ti riferisci alle mie che scrivevo da giovane?... no, te lo chiedo perché non so se ho pubblicato quel pezzo dal titolo: Come non si scrivono poesie d'amore... ed ho fatto l'esempio delle poesie mie da giovane proprio del tipo baci perugina... ora ho un dubbio, hai letto qualcosa di mio sull'argomento( qui o sualtro sito) oppure ti è venuta così... holahola.
  • silvia leuzzi il 24/08/2014 09:00
    Certamente Giacomo la musica è Arte... ma con le Sirene ci stavano le canzonette... o le poesiole da baci perugina che tanto fanno successo anche su questo sito. Grazie per il tuo commento hola!!!!
    Grazie Rocco e e grazie Antonino sempre gentili e presenti con i vostri commenti forse troppo generosi... che mi lusingano sempre Ciao
  • Anonimo il 24/08/2014 08:23
    Quanto è vero! L'importante che sia preponderante il desiderio di esprimere se stessi nella cultura in genere. Preponderante ma non asfissiante!

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0