Ormai l'assurdità è diventata la nostra realtà .. bravo Paolo.. come la sordità del resto..
Anonimo il 12/04/2015 18:58
Una frase ad effetto, niente di più... facendo il calcolo delle probabilità, se un fatto è assurdo è più probabile che sia inventato... esempio, ci sono caprette tibetane incrociate con i conigli del Nepal: sembra assurdo ed infatti è un falso.
comunque se si voleva scrivere una frase ad effetto allora sì, c'è riuscito. un saluto
2 commenti:
Anonimo il 13/04/2015 12:30
Ah, ora capisco... siccome il modo di vivere attuale ed i fatti che accadono sono un modo assurdo di comportarsi, allora la realtà è piena zeppa di assurdità... mah, un teorema che avrebbe prima bisogno di definire cosa significa "assurdo"... io lo intendo come "fuori dal comune"... quindi stuprare o ammazzare potrebbe essere definito assurdo secondo lei, signor Paolo, ed allora ecco che poi è vero. ma se sento dire che un uomo ha stuprato una donna ci credo, e non lo reputo assurdo anzi purtroppo è un fatto che rientra nella casisrtica... dire con forza che è da condannare è il minimo che si possa fare, definirlo assurdo è un modo di pensare. Purtroppo certi fatti sono all'ordine del giorno... secondo il suo modo di pensare dovremmo gridare che stuiamo vivendo in modo assurdo, e su questo sarei anche d'accordo.
faccio un esempio: sentire che ci si ammala di cancro ai polmoni è assurdo o normale? io dico. è normale se si fuma o si respira aria inquinata... sarebbe assurdo se vivessimo in un moderno eden, senza fabbriche, senza chimica, senza inquinamenti.