username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

Libero arbitrio

Una cosa è certa e dimostrata, qui non è l'opera, ma la simpatia o antipatia dell'autore. Lo dimostra la mia invocazione per il Nepal, pur di non mostrarmi simpatia, avete ignorato il dramma enorme di questo Paese, eppure nel 1980 cosa simile capitava proprio a noi. Deduco che nessun poeta può essere così insensibile, per cui questo sito è pieno di falsi poeti e ipocriti. Ma il sito siamo noi, quindi invitiamo questi ipocriti a lasciarlo.

 

0
3 commenti     3 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

3 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • francesco verducci il 01/05/2015 17:50
    Scusi, Don Pompeo, se mi permetto di dire che il non aver risposto al suo appello non significa non essere sensibili e, come dice lei, falsi poeti e ipocriti.
    Ciò di cui dovrebbe tener conto in situazioni simili è la varietà di interventi proposti da varie istituzioni, se così si possono chiamare. Interventi che hanno come finalità, appunto, l'aiuto alle popolazioni colpite da un dramma come quello del Nepal.
    Invitare gli utenti di questo sito a:
    in ginocchio pregare la Maria,
    affinché ascolti
    la Preghiera Nostra Sincera,
    e porti nel Nepal
    di nuovo il sereno.
    può andar bene per il credente, ma il non credente...
    Credo sia sbagliata e anche un po' offensiva la sua reazione di fronte al disinteresse del suo invito.
    Voglia perdonarmi per la mia sincerità.
  • Vincenzo Capitanucci il 30/04/2015 16:26
    visto il numero dei commenti Don.. credo che tutti siamo antipatici a tutti.. ed in quanto a sensibilità non ne siamo ricchi.. ho sempre visto che le persone preferiscono sognare.. che affrontare una poesia.. a tema sociale. porta pazienza.. un neonato oggi o eri è stato tirato fuori dalle macerie.. dunque c'è ancora speranza anche per la nostra anima..
  • Anonimo il 30/04/2015 15:06
    Severo il suo giudizio, ma chi può riuscire a sondare l'animo umano?
    Se si dovesse invitare gli ipocriti a lasciare il sito, ci sarebbe il vuoto.

3 commenti:

  • Don Pompeo Mongiello il 04/05/2015 20:15
    Som dobry čovek, alé sa niekam urasiť. Nemmeno io ho più pazienza di uno appena entrato e fa da padrone. Mostrati quanto sei bello. Ormai è arrivato il momento di dire basta ai nick name. Ancora una volta se hai coraggio scrivi il tuo vero nome.
  • Stanislao Mounlisky il 04/05/2015 19:55
    Non ti ho ignorato finora ma lo farò d'ora in poi. Non sono attualmente nelle condizioni di portare pazienza quindi, poiché non amo le persone che tirano il sasso e ritirano la mano, ti dico apertamente che mi hai seccato.
    Non ti devo alcuna spiegazione sul mio nome e cognome, che non è un segreto per nessuno.
    Con buona pace dei tuoi illustri antenati ti rimando l'ultima delle tue missive.


    Daon Pompeo Mongiello blocca/indesiderato
    TitoloSenza titolo]
    Data:04/05/2015 18:29
    Io vivo in una terra slava da oltre 30 anni, ma sono irpino di nascita e romano di adozione, per cui mi piacerebbe sapere chi tu sei realmente. Prova a rispondermi in lingua ceca o slovacca. Oppure butta giù la maschera e dimmi chi sei! Le tue opere sono mediocre. Il mio solo nome è strettamente legato a San Michele Arcangelo del Gargano. Infatti Bitonto è piena di Mongiello di antica stirpe e nobile casato, al quale io strettamente appartengo. Se ignori questo messaggio, vale a dire che io ho ragione su tutto e per tutto.
  • Vincenzo Capitanucci il 30/04/2015 16:29
    nel libero arbitrio spero che ci sia anche un pizzico di predestinazione .. invisibilmente mescolato.. se no la vedo veramente male..

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0