In effetti è così; la mente umana è complessa, qualche volta si è impulsivi, qualche volta insicuri; c'è sempre un motivo che gustifica le nostre azioni, sta di fatto che il nostro vero desiderio, spesso, s'allontana dalla nostra realtà.
cerchiamo e troviamo, a volte ci si trova per caso o per necessità... e delle volte, siamo cercati ma non possiamo trovare, e a volte troviamo ma non siamo cercati ^_^ bellissimo concetto
Vero, il superfluo è diventato necessità, ma questa vana ricerca sfocerà nel nulla e solo allora capiremo ciò che veramente era necessario, ma sarà scomparso. Bellissimo pensiero, profondo e saggio
Anonimo il 04/12/2009 17:54
È un errore di prospettiva che può, talvolta, costarci caro. Sapore di saggezza.
Sono in perfetta sintonia col tuo pensiero, caro Ugo. Sarà per questo che odio i supermercati? Vetrine di tutto ciò che non ci serve e che inevitabilmente portiamo a casa, convinti che è ciò per cui vi siamo entrati. Questo solo per restre sul lato materiale della vita, a livello spirituale facciamo anche di peggio sposando idee che magnifici venditori ci propinano per panacea e che in relatà sono il contrario anhe se a prima vista non sembra. Pigrizia di andare a verificare... e intanto il tempo e noi passiamo più in la.
Sempre arguto e saggio... Un saluto, Marcello
Forse perché, in realtà, non sappiamo neanche noi cosa vogliamo... e soprattutto non sappiamo dar il giusto "valore" alle cosa... lo misuriamo in denaro, prestigio, gratificazioni futili... nulla che alla fine rimane.
Parole vere le tue.
Anonimo il 03/12/2009 23:56
L'uomo è un animale contraddittorio. Forse perchè non conosce sè stesso.