@Luigi... la felicità crea asuefazione anche in dosi minime. Comunque concordo sul fatto che la disillusione porti a non dare troppa importanza a certe inebrianti emozioni.
ciao gianmarco ho riletto come mi hai detto tu... 2/3 volte l'aforisma e rileggendolo cambio il mio modo di pensare e concordo assolutamente con te... prima lo letto così velocemente che non l'avevo capito... avevo capito in un altro modo... comunque ti saluto ti auguro una buona serata da Elia e scusami ancora.
e no mio caro gianmarco purtroppo mi trovi in disaccordo su qsto... come fai a dire ke lafelicità e come ladroga... con la droga si muore di overdose svegliati amico... nn di re cose che nn sono... la felicità la puoi trovare in un pensiero in una risata in una discussione ma nn mi puoi assolutamente paragonare la felicità con la droga... ke dici...
Sono fondamentalmente d'accordo con Clodia. Felicità potrebbe essere ricercare, scoprire, scavare nelle proprie zone d'ombra e trovare un punto di congiunzione.
io penso che proprio nel momento in cui si è più incazzati si riesce con maggiore lucidità a trovare la soluzione ai problemi. il benessere, la felicità spesso rendono indifferenti. poi, penso anche che per alcuni, me compresa, la felicità coincida con la ricerca, con l'insoddisfazione che genera la voglia di agire e combattere, con l'ottenere piccoli risultati dalla vita.