sul fatto che l'inferno lo creiamo noi sono d'accordo
Anonimo il 13/10/2009 02:42
Siamo noi a crearlo l'inferno; ci sentiamo esseri superiori giocando a fare Dio quando non siamo altro che animali intelligenti se si scontrano continuamente con i loro limiti.
la vita, dicono sia un dono, noi decidiamo di darla ai nostri figli, loro giustamente non hanno chiesto e potrebbero essere pure ingrati... ma chi mi assicura che l'inferno non sia tutta la vita??
Sinceramente non riesco a capire come possa fare la chiesa ha sostenere contemporaneamente che la vita è un dono, e che noi siamo frutto del peccato originale
hai utilizzato la parola "se fosse"... quindi, xke' dire ke alcuni sn stati all inferno? xke' dovrebbero convincersi cosi? cioe' di viverla km se fosse un dono????? e se fosse sicuro un dono(la vita) secondo te esisterebbe qualcuno ke si imbestialirebbe a sapere ke la vita e' proprio un dono? io penso invece ke ognuno ringrazierebbe qualcuno lassu' ogni giorno... cmq e' carina, ma nn capisco ke flash t i fai!
È la seconda volta che m'imbatto in un ex ateo.
Io non faccio di ogni erba un fascio ed è ovvio che una religione non può essere sbagliata in blocco. Le mie polemiche se sono accennate come avviene in un aforisma vengono altretanto prese in blocco.
Ho capito abbastanza recentemente di esserlo. Non rispondo alla tua prima domanda perché è la prova del fatto che la tua posizione è profondamente distante dalla mia e quindi ti servirebbe solo per manifestarmi meglio il tuo dissenso. Ciao!
Eppure esistono persone che accettano la loro sofferenza e la donano a Dio per la salvezza di coloro che non credono in "nulla".
Ricordati che la vita è SEMPRE un dono, nonostante tutto!
Certo che la vita è un dono!... Poi se nasciamo in un inferno, la colpa è di quelle persone che permettono questa cosa, con omissioni (omettere è peccato)... non è colpa di Dio... Lui ce l'ha regalata... adesso sono affari nostri e mi sembra più che giusto... mica è il nostro maggiordomo...
Ciao!