la filantropia non necessita dell'appartenenza ad una religione e comunque in questo aforisma non ho detto che è il clero a fare delle leggi liberticide e antilaiche
il suo braccio operativo sono politici ipocriti e ruffiani, la tua amata chiesa ha sempre svolto la funzione di predicare predicare predicare
Non è certo il clero a impedire la diffusione della scienza, forse lo era 500 anni fa...
Il clero più che disapprovare oramai non può fare altro, visto anche che oramai il clero è considerato peggio che i cani...
Insomma, è un po' come dire che se in Italia si sta scoprendo solo ora una piccolissima parte degli altarini nascosti, è perché il Papa ha coperto le loggie, ha tagliato i fondi alle ricerche, ha bucato i preservativi e banalità del genere...
Tutti luoghi comuni di chi la chiesa la vede solo come un gregge di pecore, ed è triste vedere come si demonizzi qualcosa senza conoscerlo.
Beh, certo, voi avete studiato, e certe cose le sapete, forse anche meglio dei poveri che senza le missioni sarebbero già morti.
Il titolo stesso è già un bell'aforisma! L'esempio è calzante ma non ho le fonti necessarie per intromettermi nella discussione su REICH e sui BIONI...
""""Perché nessuno ha fin'ora criticato la Relatività di Einstein?
Semplicissimo: al riguardo non ci sono ancora lamentele...""""
REICH uno scienziato ex allievo di Freud, psicologo e soprattutto biologo ti ripeto l'ha confutata e messa nel libro delle barzellette, 60 anni fa.
Lo hanno fatto morire..
Questo reich era x caso un cardinale, un democristiano, un amico di Ferrara, un cronista dell'Avvenire?
Se la risposta è no allora credo Phil che tu sappia già da un pezzo a cosa mi riferisco. Non puoi fare a meno di tornare sempre sullo stesso argomento.
Se "osi" criticarla ti "bandiscono" pure a TE.
Ripeto W. Reich ha confutato la "teoria della relativita'" 60 anni fa. Ricordando comunque che si tratta di una "teoria".
Ma comunque potenzialmente si puo' ancor prendere sul serio. Mentre prendere sul serio "l'apocalisse di Giovanni" e' roba, purtr4oppo di menti :
O FURBE O PROFONDAMENTE CONDIZIONATE E MALATE!
è normale, e al di la del fatto che puoi avere qualche fastidioso commento fuori strada, forse è meglio cosi, perchè significa che la tua opera si crea ogni volta con le sfumature nuove di chi le legge
Intendevo dire che di tante leggi scientifiche solo l'evoluzione darwiniana fa tanto scalpore tra i prelati e i moralisti cristiani (anche a quelli musulmani ed ebrei, va precisato)
Ma, come Galileo Galilei e' stato Bandito da tutte le accademie internazionali...
Ostacolato dal governo e poi perseguitato anche in america!
AddirIttura dimostro' direttamente ad Einstein, l'esistenza dell' energia che e' alla base di tutti i processi vitali, che non e' di origine Elettromagnetica.
Einsten ne fu meravigliato, dicendo "se e' vero quello che sto vedendo e' una bomba nel mondo della fisica!!!"
Alche' ripetuto l'esperimento con un suo collaboratore giovane e poco esperto, Einsten scrisse una lettera a Reich, nella quale non validava la prova precedente.
Successive lettere e tante da parte di Reich a spiegare la fallacia dell'esperimento fatto in "casa" da Einstein, trovarono come risposta sufficienza e scherno.