Grazie del passaggio caro Mario e scusa il notevole ritardo...
Anonimo il 31/05/2012 19:11
Gran bella risposta, fantasiosa a dir poco. Sarebbe bello che noi giovani potessimo ammirarle certe cose e non soltanto immaginarle, ma con i tempi che corrono non è semplice.
L'uomo ha nel suo intimo pensiero la trasformazione della terra.
Ammira la bellezza del Creato ma arde dal desiderio di porci mano.
Nel mettere e nel togliere alimenta il suo senso di potenza riuscendo a ficcare in questo mondo il suo senso di pilastri della terra, cattedrali in onore di se stesso.
Tutto questo è umano.
Nella loro bellezza e mostruosità, tutte le città hanno un senso.
@ Luigi: mi hanno riferito dell'ordinata Germania e del suo modo di vivere che, "dicono" , e tu ne dai conferma, sia molto ma molto meglio dell'Italia. Mi fido di te. Grazie del passaggio e del commento, a rileggerci presto Ciaociao
Vomitano smog entrambe le città ma a Roma c'è più sporcizia e a volte puzza, come dici, perchè purtroppo nel Centro-Sud Italia c'è troppa inciviltà tra la gente per capire che bisogna tener pulite anche le strade delle città in cui si vive perchè anch'esse sono la nostra dimora! A new york c'è più rigore e grande rispetto delle norme e questo non succede!! Altrimenti pene dure per chi non rispetta le leggi e le norme! Gli Americanin in questo sono grandi e molto più avanti di noi!!! ma Amo entrambe le metropoli, pur nella loro estrema diversità, e le abiterei entrambe per un po' di mesi all'anno!!!
New york con la sua spettacolarità moderna ed organizzata... e co le sue immense prospettive... Roma per la sua magia di classicità, per il suo fervore e per la sua eternità!
Non vorrei essermi spiegato male... anch'io la penso come te. Infatti solo là ed in Cina trovi cose che qui sono ancora nell'immaginario collettivo. Grazie di nuovo dell'intervento... e ti invio anch'io
Ma figurati. Sentivo di scrivere ciò a difesa di New York perchè merita davvero e scriverei ancora a lungo... se fosse possibile. Merita la città e merita anche il suo popoo... New York è un ' esplosione di energia moderna e vitale e di crescente speranza...! Altro che blocchi di cemento!
cemento!
Anch'io cara Alessia... l'abbiamo scoperta noi italiani (Colombo...) e sono avanti anni luce... mah! il mondo gira veramente alla rovescia... Un ringraziamento per il tuo intervento prezioso ed un caro saluto. A ri-leggerci
Io ero prevenuta su N. Y. anni fa... L'ho visitata pochi mesi fa e l'ho trovata una metropoli stupenda!!!!! Anche se tecnologicamente molto moderna, piena di cemento e vetro, come dice la frase, è nella sua enorme vistosità, letteralmente splendidaaaaa... prospettive a peridta d'occhio e grandiose... Mi ha persino commossa osservando il notturno Skyline di Manhattan... Ci tornerei mille volte! Ne sono innamorata!
Ricordi la canzone "Il ragazzo della via Gluck?"...
... torna e non trova gli amici che aveva, case su case, catrame e cemento...
come dici tu: "povera Madre Terra"... la stiamo distruggendo e sembra che non importi nulla a nessuno. Un abbraccio Ada e grazie del commento anche se amaro...