Già l'introduzione è una perla di saggezza. Ottima la seconda parte, una riflessione focalizzata sulla parola "amore", abusata e spesso svuotata di ogni sfumatura.
molto piena e molto vera.. una sinossi perfetta di quanto una parola, una quasi abbreviazione, non possa esprimere il tutto, il vero significato delle parole sta nella realtà di esse
grazie... queste parole mi sono uscite dopo la lettura di un libro. Vedete è facile chiamare una persona col suo nome, ma è solo chiamandola dando un senso a quel nome che faremo avere a quella persona il suo vero valore... certo Antoine banale forse ma non è così... le persone valgono e sono solo se noi sappiamo dare ad esse il giusto valore... ok Denny concorta ma con senso... credo... grazie a tutti
Una margherita tra le tante e Margherita hanno una valenza diversa, è incontestabile. Tra le parole e i fatti spesso intercorre un abisso, specialmente in fatto di sentimenti. Le prime posso solo fare da recipiente, i secondi riempirlo e dare un senso alla vita. Poesia molto apprezzata.
Anonimo il 06/12/2012 17:02
Una riflessione chiara e precisa. Sono PERFETTAMENTE d'accordo con te Stella.
Donare Amore costa sacrificio, dire amore si spendono solo parole.
Davvero una bella riflessione, brava!
Stella, tantissimi auguri di un buon Natale Colmo d'Amore quello vero.
UN forte abbraccio!
Anonimo il 06/12/2012 13:51
Stella, sempre chiarissima nel tuo poetare: bastano quelle maiuscole per la parola Amore e per la parola Margherita... danno il senso dell'importanza che noi diamo ad ogni parola, specialmente quando trattiamo sentimenti. Le parole diventano vitali e significative per quello che "racchiudono" in loro.