RECENSIONE SULLE RIPERCUSSIONI DELLA SUDDETTA. Che vivere nell'aridità della diffidenza, della malafede e di tutti i sentimenti negativi, porti alla nascita della morte in grembo, non ci sono dubbi ma a volte capita che chi viene colto da un simile comportamento è stato a suo tempo offeso nello spirito; tutto ciò ha poi generato un'emulazione dello stile "CATTIVO". CERTO è CHE VIVERE IN SINTONIA COL PROSSIMO PORTA Serenità MA nn per questo si deve lasciare ad altri troppa disponibilità nel sopraffare. "UDii un frate dire: -BUONI Sì MA NN FESSI."
Anonimo il 04/07/2013 10:18
L'odio e la rabbia, sono sentimenti naturalmente presenti nell'uomo, ma occorre non farli divenire uno stile di vita che, inesorabilmente, distruggerebbero ogni bellezza interiore. Come ha sottolineato l'autore :
"Se non lotti affinché cessi
questo rantolo d'asprezza,
poserà tua giovinezza
ombreggiata dai cipressi". Un consiglio da seguire, senza alcun indugio! Lirica molto apprezzata nell'emblematico contenuto.
Purtroppo mai potrà la malafede uscire da chi, vittima di una visione distorta della realtà, la vive. Mi piace il ritmo e la ricerca della rima che arrivono a rappresentare questo modo di porsi nei confronti degli altri. Una definizione poetica costruita con tecnica e sentimento.
Anonimo il 28/06/2013 21:45
Stupenda chiusa... spero pure che possa essere veritiera per chi dell'odio ha fatto la propria unica e vera passione.
Bravissimo Alessandro!
ottima descrizione... purtroppo sono molte le persone che adottano questo stile di vita... ma appunto finiranno anche loro nel viale dei cipressi e forse avranno il corpo molto più stanco...
Molto apprezzato questa breve composizione. Complimenti e saluti.
Anonimo il 24/06/2013 12:52
stupenda, fra le preferite... complimenti
Anonimo il 24/06/2013 12:21
bella ale hai ben descritto questo sentimento che spesso si ritorce contro chi lo prova...
Anonimo il 24/06/2013 11:30
io con il tempo, da un angelo che ero da piccola, sono diventata disincantata e triste... spesso sono in malafede... troppe offese... troppa cattiveria... Però bisogna farsi coraggio di non fare della rabbia uno stile di vita... Bellissima poesia!! Bravissimo, Alessandro!!!!