Al coro mi associo e aggiungo i miei più vivi complimenti!
Anonimo il 26/06/2013 19:03
Amore e coscienza dell'importanza di esso, per la propria realtà, si fondono nella magnifica chiusa. Bellissima poesia!
Anonimo il 25/06/2013 07:40
A chi soffre per la perdita di persone amate, e molto amate, dico sempre: tu hai almeno ricordi belli da rivivere, c'è chi alle spalle ha solo vuoto... La tua bella poesia, una fra le tante che così spesso scrivi, tutte colme del ricordo della tua Amata, testimonia ancora una volta questa ricchezza che è reale, nonostante sia mista a cocente nostalgia.
Grazie amore, detto col cuore di chi ricorderà nel tempo i più calorosi attimi scorsi nell'intimita' di un affetto...
SOLO UN LACRIMA BAGNERA' UN CUSCINO PREGNO DI RICORDI...
Grazie Amore... avrei potuto non incontrarti mai...
e grazie... Nicola...è un pensiero giustissimo... troppo spesso dimenticato... corroso dalla rabbia... della perdita... di ciò che ci era necessario più dell'aria...
Grazie, Laura, molto bello ciò che srivi e che condivido pienamente.
Anonimo il 01/07/2013 11:08
Delicatezza e profondità di sentimento, come sei solito regalare, Nicola! Verità: peggio sarebbe stato non aver avuto amore ed allora ne accogliamo la perdita custodendolo e rivivendolo nel ricordo.
l'importante è averla incontrata e vivere l'amore a prescindere da tutto ciò che accadrà! l'amore ti regala delle meraviglie che porteremo sempre dentro di noi! la tua poesia mi ha dato i brividi, molto bella, intensa, romantica e delicata! complimenti un saluto
... Grazie a te... Nicola, per ricordarci che bisogna sorridere al pensiero di aver conosciuto quell'amore che avremmo potuto non incontare mai. È importante che resti, dopo tanto dolore, la dolcezza del ricordo... Mi rispecchio molto nei tuoi versi, soprattutto in questo momento della mia vita. Bellissima poesia. Complimenti.
Ciao, Salvatore, grazie! Le parole hanno preso vita da sole e non fanno né bene né male... vogliono essere la testimonianza che l'amore vero non si trasforma mai in altro, infatti quando origina rabbia e/o rancore era solo egoismo e possesso.
seminatore d'amore che raccoglie i frutti maturi del suo lavoro. Una poesia dove esplodono i tuoi sentimenti, bellissima spero che sia stato uno bello sfogo scrivere queste parole
Riprendo la frase che afferma : "avrei potuto non incontrarti mai..." ! Ecco, lì , vi è racchiusa la chiave del poetico contenuto emblematico; ed è proprio in quelle parole che risiede il motore dell'intera pubblicazione. Letta con sincero piacere. Grazie per essere passato a leggermi ancora.
Anonimo il 26/06/2013 16:36
bella nicola... l'importante é averla conosciuta... molto sentita
magra consolazione... meglio vivere un amore o non incontrarlo mai se ti lascerà tanto dolore??? Sai io non so da che parte stare... penso solo che nulla avvenga per caso per cui alle volte anche il dolore per un amore finito ha la sua ragione... più è capirne il perchè!!!!
Ma io mi faccio sempre troppe domande... me lo dicono tutti.. ciaooo
Che bella dichiarazione di gratitudine per l'amore ricevuto dalla donna amata!... Pianto, ricordo, disperazione ed alla fine sorriso a segnare le tappe d'un legame profondo ed indimenticabile. Bravo