Caro Michele, bisognerebbe rammentarlo... con raccomandata ai politici!
Anonimo il 02/10/2014 07:38
Bell'aforisma... certo, se il lettore non sa cosa rappresentano le due bisacce forse è meglio rammentarlo: in una Giove mise i vizi e i difetti altrui e nell'altra i nostri. Il fatto è che quella dei nostri la portiamo dietro la schiena, quella degli altri ben in vista davanti.
Il tuo Haiku risponde perfettamente alla locuzione latina di Fedro... complimenti.
Vorrei anche dire che è davvero encomiabile questo tuo darti da fare per non far morire questo sito pur essendo emigrato, con molti altri, su un altro portale... la tua perseveranza mi fa venir voglia di rimettermi al lavoro, anche se temo che ormai la bisaccia delle virtù di PR faccia acqua da tutte le parti. Ciaociao...
Ciao Rocco, era da molto che non entravo nel sito, e devo dire che con questa tua mi hai proprio tolto le parole di bocca!
Anonimo il 02/10/2014 16:12
Domiziana...?... hai letto un altro aforisma o un altro haiku?... guarda che Rocco ha detto proprio quello che tu sostieni essere contrario... insomma l'hai capito o no?... perché se non l'hai capito è solo per una lettura superficiale...è talmente evidente!... holahola.
Rocco ciò che hai riportato è la pura verità. Spesso si verifica il contrario: c'è gente che spesso vedo solo i difetti altrui, senza correggere in propri. Felice giornata.