username: password: dati dimenticati?   |   crea nuovo account

E se...

E se un giorno l'alba non arivasse piu?. Non ci sarebbero piu nuovi giorni da aspettare, non ci sarebbero piu nuove speranze che ci fanno esaltare, nuove attese che non ci fanno respirare, non ci sarebbero piu nuove strade da prendere, nuovi incontri, nuove amicizie, nuovi amori, nuovi ricordi da chiudere tra le immagini della nostra mente, non ci sarebbero piu primavere fiorite, calde estati, le comitive sulle panchine, nuovi sogni sparsi tra i giardini dell'immaginazione, non ci sarebbero piu attimi di passione tra due amanti, gite al sole, i suoi sguardi innocenti, non ci sarebbero piu emozioni tra i banchi di scuola, canzoni per farci emozionare o per farci ricordare, non ci sarebbero piu storie da raccontare, nuovi odori da respirare, fiocchi di neve per imbiancare, cose nuove da scoprire, baci da assaporare, non ci sarebbero piu cuori che battono per un sospiro, lacrime che cadono, sorrisi che volano, non ci sarebbero piu nuove vite ne nuove morti, non ci sarebbero piu altri vinti e altri vincitori, non ci sarebbero piu dolci carezze, nottate indimenticabili, dolori da superare, non ci sarebbero piu ore al telefono, cornetti caldi nella notte, semplici mano nella mano, non ci sarebbero piu nuovi risvegli, cose da scordare, lettere da ricevere, non ci sarebbero piu panini con la nutella, nuove parole, non ci sarebbero piu ti amo, avremmo solo un istante unico. Ma per fortuna l'alba ogni nuovo giorno arriverà puntuale per darci la possibilità di goderci appieno ciò che nn siamo stati capaci di assaporare il giorno prima, basta non sprecare anche quello.

 

1
3 commenti     2 recensioni    

un altro testo di questo autore   un'altro testo casuale

2 recensioni:

  • Per poter lasciare un commento devi essere un utente registrato.
    Effettua il login o registrati
  • Luca il 28/08/2014 09:40
    Certo, con la fine non ci sarebbero più né cose belle, né cose brutte, ma grazie allo splendere del Sole, ogni giorno, sempre e comunque, possiamo goderci ciò che abbiamo, ma non sempre ci riusciamo bene.
  • Anonimo il 22/11/2013 17:33
    Assaporare la vita, gustarla e ricominciare daccapo per impedire che una nuova alba non arrivi.
    Auguri frantollozzonno, perchè tu possa gustare di notte cornetti caldi e panini con la nutella...

3 commenti:

  • Vincenzo Capitanucci il 01/07/2008 13:30
    Ogni giorno un'Alba... per poter scoprire sempre di più l'Amore che è fuori di noi.. ogno giorno una nuova Notte... per poter scavare sempre più dentro di noi...

    fino a che Alba e Notte... saranno un giorno.. unico irripetibile... come noi stessi...

Licenza Creative Commons
Opera pubblicata sotto una licenza Creative Commons 3.0